Per favore potete darmi un consiglio?
Per favore qualcuno mi aiuti ? Mancano una settimana all’inizio della scuola e vorrei trasferirmi dal linguistico allo scientifico. Ho sentito che al primo anno non ci sono esami integrativi, ma solo un colloquio conoscitivo. La mia preoccupazione più grande è che manca solo una settima, sono ancora in tempo? Trasferendomi potrei far sciogliere la mia classe è mi dispiace moltissimo per i miei compagni e professori. Cosa dovrei fare? Aspettare un altro anno, cambiarmi al primo periodo dell’anno oppure mi trasferisco direttamente?
Risposte
Ciao, anche io sto frequentando il linguistico e lo trovo molto valido per quanto riguarda le possibilità di lavoro, o almeno tra tutti i licei sicuramente è il più proiettato verso il lavoro, però se a te non piace ti consiglio di andare subito alla segreteria della tua scuola e loro sicuramente sapranno dirti cosa è necessario fare per passare allo scientifico.
Secondo me dovresti pensare di piu' a te stessa, non ai tuoi compagni o alle possibilità di lavoro e tutto quanto… La scelta delle superiori è una scelta importante e che indubbiamente influenzerà il tuo futuro, quindi devi solo pensare a quello che ti piace ora perché la società è in continuo cambiamento e sì, è importante sapere piu' lingue al giorno d'oggi, ma tutte le materie di ogni indirizzo scolastico servono e tu non puoi sapere se per quando avrai finito il liceo servirà piu' una professione o un'altra.
Secondo me studiare le lingue è molto importante, perché oggi come oggi sapere più lingue permette di trovare lavoro più facilmente. Però se proprio le lingue non ti piacciono non sei obbligata/o perchè comunque almeno una lingua ovunque tu vada la studierai
Grazie mille! È una situazione molto difficile per me, non so cosa dovrei fare. Il linguistico è bello, ma non so se continuarlo o no, perché lo scientifico mi potrebbe offrire più possibilità. Secondo te è importante studiare le lingue?
Ciao,
l'unico di consiglio che mi sento di darti è di andare a parlare, con i tuoi genitori, direttamente in segreteria o con la preside della tua scuola.
loro sapranno sicuramente come gestire la situazione..
credo che problemi di tempo non ci siano..
in bocca al lupo :-)
saluti :-)
l'unico di consiglio che mi sento di darti è di andare a parlare, con i tuoi genitori, direttamente in segreteria o con la preside della tua scuola.
loro sapranno sicuramente come gestire la situazione..
credo che problemi di tempo non ci siano..
in bocca al lupo :-)
saluti :-)