Per chi studia da privatista: avete info sull'alternanza scuola-lavoro?

NichtDa
Per chi studia da privatista: avete info sull'alternanza scuola-lavoro?

Ciao a tutti!sto studiando da privatista per recuperare 3/4 anno e mi hanno informato che ora è obbligatorio fare 'sta alternanza scuola-lavoro e mi hanno informato che probabilmente tutte le mie esperienze formative e lavorative(qualifiche,stage,tirocini e vari lavori nel campo hotellerie/ristorazione) potrebbero non valere.
Qualsuno ne sa qualcosa?Come funziona questo progetto con i privatisti e lavoratori???????????Nessuno lo saaaaaaaaa :wall

Risposte
Mariannaman1982
Credo sia meglio recarsi presso gli uffici scolastici e chiedere. :)

NichtDa
Ho contattato chiunque ma sembra essere una staffetta!La scuola non sa darmi risposte certe e il miur non mi ha piu risposto! :( Perchè io non lavoro nella gastronomia e mi hanno dettoche probabilmente dovrò fare lo stesso il tirocinio in quanto non c'entra niente con l indirizzo di studio(ragioneria).
Ma avendo orari molto molto flessibili non saprei come incastrare un'altra attività dato che non lavoro con posti e orari fissi..
Cercavo un attimo di capire cosa devo fare per iniziare a muovermi,certo che se nessuno mi risponde..uff

itsmeari
Ho frequentato una scuola privata l'anno scorso: mi avevano detto che le ore lavorative non si sarebbero perse una volta concluso il progetto dell'alternanza scuola lavoro.
Se vuoi toglierti il dubbio però, ti consiglio di contattare la scuola dove andrai l'anno prossimo per avere più chiarimenti!

melody_gio
Ciao NichtDa,

magari prova a scrivere al servizio URP del MIUR, ecco la pagina con i loro contatti: http://www.istruzione.it/urp/contatti.shtml

Ciao,
Giorgia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.