PASSERELLA NON ACCETTATA...

vijaytrabacchin
Ciao ragazzi, sono uno studente di quarta superiore che deve andare in quinta all'alberghiero. Avevo già scritto nel mio primo messaggio che volevo cambiare scuola... e così è rimasto il mio pensiero. arrivo subito al dunque senza giri di parole... ad aprile ho fatto un colloquio con il mio professore, che è il coordinatore di classe riguardo questa cosa, lui ha detto che devo sentire la nuova scuola per le pratiche e tutto il resto. E fin qua tutto normale, parlo con i miei compagni della scelta, con i parenti e con un amico dei miei che lavorava nella scuola in cui vorrei andare (non per lui ma perché è la scuola di economia più vicina e dove so che ci sono dei bravi insegnanti). Lui era professore e anche vicepreside. Arriva il fatidico giorno che chiamo la nuova scuola per avere delle informazione su cosa dovevo fare per recuperare gli anni persi e le materie che dovevo studiare per mettermi a pari passo con i nuovi compagni. Ho chiamato oggi e mi hanno detto che per quest'anno non accettano studenti che vogliono fare la passerella per sto virus. Però nelle altre scuole non è così, ho amici che stanno cambiando scuola e non capisco perché non mi accettino. Solo perché uno studente ha deciso di cambiare scuola per motivi più che validi, non può per il virus. Che poi io ho chiesto ancora prima di febbraio e del virus e la risposta era un'altra. Ragazzi aiutatemi, so che mi manca solo un anno per finire la scuola e dopo potrei andare a fare l'università, ma già quest'anno sono andato peggio degli altri anni perché non mi piaceva più l'indirizzo e la scuola. Cosa posso fare? Vi prego aiutatemi...

Risposte
vijaytrabacchin
Grazie del consiglio, lo farò. Oggi ho avuto il colloquio con il mio prof che ne ho parlato con lui. In questi giorni chiamo la nuova scuola e prenderò appuntamento per portare la domanda scritta con pagella e nullaosta.

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Grazieee, speriamo vada tutto bene.

bsitter578
# LaSid :
Inanzitutto potrebbe essermi aiuto capire quale era la risposta prima del virus. Io ti consiglierei di provare a insistere con la nuova scuola, chiedi le motivazioni e argomenta le tue motivazioni! In bocca al lupo!

Infatti è l'unica cosa che puoi fare... BUONA FORTUNA!

LaSid
Inanzitutto potrebbe essermi aiuto capire quale era la risposta prima del virus. Io ti consiglierei di provare a insistere con la nuova scuola, chiedi le motivazioni e argomenta le tue motivazioni! In bocca al lupo!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.