Passare dal professionale (5anni) a un tecnico in terza superiore del secondo quadrimestre , possibile?

Km2007
Salve , sono in terza superiore e vorrei cambiare corso & scuola.
Ho una domanda: come sapete già domani dovrebbe cominciare il secondo quadrimestre , faccio ancora in tempo a cambiarla?
Ho sentito che è più difficile cambiare quando sei in quarta ma non ho trovato alcuna informazione utile che mi potrebba aiutare.

Comunque la mia scuola è un istituto professionale socio sanitario e vorrei passare in un tecnico , ad esempio in un istituto tecnico di ragioneria.

Comunque riguardo i voti non sono stato splendido perché non mi è piaciuto molto il corso , purtroppo mi ci è voluto 2 anni e mezzo per rendermene conto ma comunque sono riuscito a passare in terza "senza" problemi.

Risposte
LidiaArru
Un mio amico ha avuto più o meno un'esperienza simile: in quarta ha deciso di cambiare scuola e così ha fatto. Ha dovuto fare gli esami per farsi integrare nella nuova scuola, ma si è trovato benissimo e ora è felicemente diplomato. Ti consiglio di pensarci bene su, non so esattamente se sia possibile visto l'anno già in corso, ma perché non provare?

Aurora_Cicolin
Credo che per prima cosa tu debba parlarne con i tuoi professori e, soprattutto, con il tuo preside. Loro sapranno sicuramente dirti che cosa fare. Puoi sempre fare in tempo a cambiare scuola, l’unico problema è che rischia di diventare difficile se hai tante materie da recuperare
Ti auguro buona fortuna per la tua scelta

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.