Ore di assenza massime per materia [Urgente]

studente0202
Ho bisogno di sapere urgentemente se c'è un limite di ore di assenza PER SINGOLA MATERIA.
Poichè ho un 14% di ore di assenza totali (sul monte annuo), ma un 26% di ore di assenza in Arte e Disegno.
Mi rivolgo sopratutto ai docenti o chi è più competente.
Infine ci potrebbe essere un limite stabilito dal regolamento scolastico?

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

Risposte
Chiaresca
In generale il limite delle assenze non viene calcolato materia per materia, ma sul monte ore annuo complessivo (di solito non si può superare il 25% delle ore totali, salvo deroghe motivate).
Quindi avere più assenze in una singola materia, come Arte e Disegno, non comporta automaticamente problemi se nel totale resti sotto la soglia.

Tuttavia, i consigli di classe possono comunque valutare il tuo impegno e la tua presenza nelle varie discipline, quindi se un’assenza concentrata su una sola materia influisce negativamente sul rendimento, i docenti potrebbero segnalarlo.

Per sicurezza ti conviene controllare il regolamento d’istituto della tua scuola: in alcuni casi le scuole specificano regole particolari o prevedono limiti aggiuntivi.

sonobellounbot
Probabilmente ti valuteranno in Pittura dopo averti fatto imbiancare l'intera scuola da giugno a settembre. Giorgia di Skuola.net sarà contenta di aiutarti tenendoti la scala.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.