OPINIONI SULLA DIDATTICA ONLINE

Ali158
Ciao a tutti!
Dato che devo scrivere un testo argomentativo usando anche opinioni altrui, mi sono detta perché no?
Chiedo una cosa molto semplice. SIATE SINCERI
Cosa ne pensate della didattica online? :daidai

E cosa ne pensate del copiare durante una verifica?

Aspetto le vostre opinioni :proud

Risposte
marcobonni007
La didattica a distanza non mi piace per niente
e non copiavo niente perché non ne avevo la possibilità e comunque non ti aiuta soprattutto se fai tante interrogazioni o solo interrogazioni

Ettina
per copiare bene vi consiglio di scaricare il libro online per non avere problemi con occhiate furtive

Aggiunto 1 minuto più tardi:

per copiare bene vi consiglio di scaricare il libro online per non avere problemi con occhiate furtive

Aggiunto 37 secondi più tardi:

scusate per la ripetizione

Suricatomorto25
Beh cinta che io copio di continuo e troppo facile

giadaaaa972
ciao, sarò sincera. A me non piace molto questa didattica a distanza perchè i miei prof continuano a spiegare argomenti in fretta e furia, e io sinceramente non riesco a capirci molto e, oltretutto da me ci sono prof che ancora non hanno fatto una video lezione. Secondo voi può essere accettabile una cosa del genere???

FedeQalandr
Per me sono due mondi completamente diversi, da un lato e comodo perché stai as casa dall'altro non hai contatti sociali e ti caricano di più di compiti, o almeno da me

Sul copiare sono d'accordo anche io è facile, ma lo faccio solo in caso di emergenza perché è disonesto,

Aggiunto 17 secondi più tardi:

Sul copiare sono d'accordo anche io è facile, ma lo faccio solo in caso di emergenza perché è disonesto,

Aggiunto 59 secondi più tardi:

Dovrebbero aumentare il segnale, con tutto questo traffico

Però una cosa è certa :la didattica s distanza è un bel metodo per l'apprendimento in questo momento difficile, ma deve ancora migliorare, peto e già più bello usare piattaforme come Classroom per il resto darei di tutto per ritornare a scuola

YourTypicalStudent
Devo ammettere che a questo non avevo pensato, anche io mi devo svegliare presto perché il viaggio per arrivare al liceo dura più di un ora. Probabilmente con delle applicazioni migliori e dei professori che sanno quello che devono fare e come utilizzare un computer, la didattica online potrebbe anche andare bene.
Io personalmente odierei fare un anno di studi unicamente con delle videolezioni, per cui una possibilità sarebbe di avere i corsi "in prima persona" e di fare le videochiamate durante essi, per gli studenti che hanno difficoltà ad arrivare alla struttura (ovviamente dopo l'emergenza del covid-19)

diletta_2000_
Io adoro la didattica online. Sono studentessa universitaria e AMO non dovermi alzare alle cinque del mattino per prendere un treno iperaffollato e mezzi pubblici sudici per poi arrivare a scuola tre ore dopo.
Contate che la didattica online per ovvi motivi non può essere applicata a tutte le materie, e non per tutti funziona, ma a livello teorico secondo me è preferibile alle lezioni online. Sono stata molto più attenta alle lezioni durante l’anno e sono riuscita a prendere più appunti e meglio.
Ricordate anche che esistono università telematiche che funzionano bene, e non solo in Italia (dove comunque anche altri corsi di università “vere” sono online).
quindi corsi online? Si, ma applicati con un certo criterio. È ovvio che la modalità frontale che usano certi professori non funzionerà mai online

YourTypicalStudent
Madelines,
Well, while it is a pretty good thing that online Learning means that CO2 emissions are fewer and we use a lot less energy, I believe it is not an efficient method of Learning. Many of my friends have quite a few problems in understanding the lessons, and we often have problems with the homework and the materials given to us. This Whole online Learning thing is not an advantage for everyone. Think about families who only have one pc or device and have more children who have videolessons at the same time, or maybe someone who doesn't have wifi at home. Also, staying in front of a screen for such a long time can damage the eyes, and it is not healthy. I honestly just want this all to end, so that we can go back to school.

Fabrizio Del Dongo
Non mi piace assolutamente quando s itratta di verificare on-line le conoscenze.

E-delfino
Hai ragione.

Ali158
Grazie mille per le vostre opinioni, se ne avete altre le accetto volentieri
:D

YourTypicalStudent
Bè per me è lo stesso, pero non terrei la didattica a distanza, è troppo difficile, spesso ho dei problemi con il materiale didattico o le videolezioni vengono interrotte. Per il periodo dell'emergenza va bene, ma dopo no. ^^

E-delfino
La didattica a distanza mi piace molto e la vorrei "tenere" cioè continuare a fare videolezioni così o anche verifiche così oppure comiti a distanza con una scadenza. Però non mi piace essere interrogata a distanza, perchè mi mette più pressione.
A riguardo del copiare le verifiche, io copio ma per ogni verifica chiedo massimo 2 domande al mio compagno di banco (se è bravo, senno chiedo a qualcun altro).
Io sono quella che da sempre suggerimenti agli altri, non li do subito certe volte, ma magari lo do quando sono messa bene con la verifica.

YourTypicalStudent
Adoro la didattica a distanza, però non la terrei come metodo di studio dopo l'emergenza coronavirus, siccome studio meglio "dal vivo". Riguardo al copiare, non ne ho avuto ancora l'occasione, ma probabilmente lo farò

memedivertentissimi
la didatica a distanza è un'ottima soluzione. è bellissimo copiare durante una verifica

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.