Nota ingiustificata
Buon giorno .. questo è il testo della nota che mi è appena stata sanzionata: ""Durante il corso sulla sicurezza (giorni....) sul foglio firme, in corrispondenza del nominativo, accanto alla firma autografa, risulta un disegno raffigurante la svastica. A seguito della convocazione da parte del dirigente scolastico, in presenza delle Prof.sse ……, l'allievo, pur discolpandosi, non si é sentito in dovere di denunciare il fatto.""" Premetto che durante la convocazione ho spiegato che nella ressa dell'uscita ho notato il segno vicino al mio nome ma non che fosse una svastica. Della nostra classe siamo stati in 3 ad avere la nota mentre il compagno di un'altra sezione è stato solo ammonito verbalmente né tantomeno sono stati cercati i responsabili dell'atto. Cosa posso fare per far annullare la nota che mi sembra profondamente ingiusta?
Risposte
Poi facci sapere! ;)
Grazie Chialex,,, ci sto lavorando....
La nota purtroppo è difficile fartela togliere una volta che hanno deciso... però facendo capire loro che effettivamente il colpevole non sei tu, magari in consiglio di classe potrebbero tenerne meno conto; ti parlo per esperienza personale perché a me è successo cosi: mi hanno messo una nota perché sono stata coinvolta in qualcosa di cui non avevo colpe, la nota non mi è stata tolta, però non ho subito gravi conseguenze... :)
GRazie UnGameraCaso :madno
Mi duole rovinarti le speranze, ma là alla fine sono i professori che decidono, e il preside starà sempre e comunque dalla loro parte.
Però, se i colpevoli veri di questo gesto dovrebbero (cosa abbastanza difficile che accada) ammettere che siano stati loro, la decisione di annullarti la nota sta solo alla professoressa: mi spiego, se è un'ottusa la nota non te la toglierà, se è più morbida potrebbe togliertela.
Però, se i colpevoli veri di questo gesto dovrebbero (cosa abbastanza difficile che accada) ammettere che siano stati loro, la decisione di annullarti la nota sta solo alla professoressa: mi spiego, se è un'ottusa la nota non te la toglierà, se è più morbida potrebbe togliertela.