Non mi piace il modo in cui una mia amica tratta i suoi genitori, dovrei dirglielo?
Io e questa mia amica siamo molto legate, reputo che sia una brava persona ma davanti ai suoi genitori e' un po maleducata.
Quando esco con lei, esige che sua mamma ci faccia da taxista e ci porti ovunque lei voglia.
Inoltre, quando sua madre le parla lei le risponde in tono scocciato e provocatorio.
Non chiede mai il permesso per niente, nemmeno per invitare le sue amiche a dormire da lei.
Io sono stata educata in modo totalmente differente e piu'; rigido, quindi per me questi comportamenti sono alquanto strani.
Non voglio offenderla, ne tanto meno chiudere i rapporti, perche' abbiamo una bella amicizia.
Io vado parecchio d'accordo con sua madre e mi dispiace vederla in questa posizione, dovrei dire qualcosa a riguardo alla mia amica? E magari farla ragionare dicendole di essere piu' educata nei confronti dei suoi?
Grazie :)
Quando esco con lei, esige che sua mamma ci faccia da taxista e ci porti ovunque lei voglia.
Inoltre, quando sua madre le parla lei le risponde in tono scocciato e provocatorio.
Non chiede mai il permesso per niente, nemmeno per invitare le sue amiche a dormire da lei.
Io sono stata educata in modo totalmente differente e piu'; rigido, quindi per me questi comportamenti sono alquanto strani.
Non voglio offenderla, ne tanto meno chiudere i rapporti, perche' abbiamo una bella amicizia.
Io vado parecchio d'accordo con sua madre e mi dispiace vederla in questa posizione, dovrei dire qualcosa a riguardo alla mia amica? E magari farla ragionare dicendole di essere piu' educata nei confronti dei suoi?
Grazie :)
Risposte
Cara Colombina, forse potresti far vedere alla tua amica il rapporto che hai con tua madre o con un tuo parente molto prossimo così da dimostrarle che è bello avere un rapporto armonico con la famiglia. Se le parlassi apertamente, potrebbe sentirsi accusata ed offendersi, invece l'esempio è sempre il miglior insegnamento. Generalmente un rapporto così conflittuale come descrivi quello tra la tua amica e sua madre, potrebbe nascere da qualche "non detto", quindi potresti anche spronare la tua amica a chiarirsi con sua madre per chiarire se c'è qualche cosa che la fa soffrire nei suoi comportamenti.
Anche secondo me.
Ciao! Secondo me essendo molto legate, dovresti provare a farla ragionare su questa questione, magari aprendole gli occhi dicendole che dovrebbe trattare meglio i genitori. Avendo una buona amicizia, potrebbe ringraziarti per essere stata onesta e averne parlato con lei.