Nn capisco le lezioni

dianastar
salve ho appena iniziato le lezioni di IV ginnasio..
e nn kapisko nn t delle 1 lezioni di greco e latino è normale tutto ciò?!?!? mi stò spaventando....

Risposte
blood
911:
nei libri in genere sono spiegate anche peggio le cose

si pero sono piu skematike e meno approfondite...quindi la prof lo approfondisce...e amgari nn fa altro ke complicare le cose...invece a volte i libri forniscono sintesi dei capitoli kiare e skematike....;) quoto francy

911
nei libri in genere sono spiegate anche peggio le cose

Francy1982
poi nn ti scordare che le stesse cose spiegate dai prof sono anche sui libri magari leggi il capitolo prima che la prof lo spieghi per fissare meglio i concetti e poi piano piano capirai tutto, non preoccuparti che è normale!

blood
no...tiho appena detto quello ke devi fare....fatti spiegare le cose da un compagno...e poi capirai tutto...ho avuto la tua stessa esperienz l'anno scorso x le prime settimane...devi anke abituarti al modo di spiegare delle insegnanti;););)

cinci
Infatti, prendi appunti anche delle cose più infime, ed a casa cerca di ricostruirti lo scheletro della lezione.

911
parlane in privato coi prof,prendi ripetizioni e durante la lezione armati di block notes per prendere appunti su tutto

dianastar
ehehehe no i raga x uqest anno 0 e cm qio mi sforzo di kapire le lezioni...spero si solo questione di abitudine...vi dirò in seguito!

Frafri90
non pensare troppo ai ragazzi quelli fanno male alla salute =)

blood
si infatti...ti devi ambientare....tra sparira presto....e segui il consiglio ke ti ho dato prima..

klok
secondo me è normale xkè ti trovi in un nuovo ambiente ed è l'inzio vedrai ke dp un po capirai

blood
dianastar:
salve ho appena iniziato le lezioni di IV ginnasio..
e nn kapisko nn t delle 1 lezioni di greco e latino è normale tutto ciò?!?!? mi stò spaventando....

è xfettamente normale...nke io le priem 2 settimane nn capivo nnt...e mi sembrava di essere ignorante e nn capre nnt...poi ti fai mille preoccupazioni...la soluzione migliore e farti spiegare bene da un compagno ke ha capit o ke ha fatto latino alle medie...capirai tutto quello ke è sat detto...tranquilla!!

cinci
Poi guarda, poniti nella condizione di voler capire, cerca di captare ogni singola cosa. Non credo che non si capisca proprio nulla di quello che dice! Io in matematica ho un problema simile, nel senso che è ingarbugliato. Ma mi confronto con chi è migliore di me nella materia e mi spiega, oppure a casa ci perdo ore su tre pagine di trigonometria. E' naturale, spesso alle superiori ti capiterà, è la prassi. Poi è normale, siamo all'inizio. Imparati le regole e dì alla prof che non capisci quando parla.
:hi

paraskeuazo
Ma consultandoti con i tuoi compagni, noti che pure loro fanno difficoltà? perchè se è così, è necessario farglielo presente, lei è tenuta a farvi capire le cose, pure ripetendole se è necessario

paraskeuazo
Immagino ti starai accingendo a imparare l'alfabeto greco, a leggerlo e scriverlo, ed a fare le leggi dell'accento in entrambe le lingue, se nn in latino almeno, vero? Se nn hai il libro di teoria, come spesso capita i primi tempi, forse fai fatica a seguire solo prendendo gli appunti. Se invece è il libro che nn ti è chiaro, nn credo che la prof se la prenda se chiedi di farti spiegare meglio ;) io al ginnasio, avevo il libro pieno di appuntini delle spiegazione della mia prof

dianastar
nn kapisko quando la prof spiega!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.