Modo migliore x copiare all'esame di terza media???!!!!

Sweet-Laura
Modo migliore x copiare all'esame di terza media???!!!!:pp:satisfied

Risposte
{Zahra}
Post datato..chiudo.

mitraglietta
uhm, thread di 3 anni fa vorrei far notare che si stà tenendo in vita

Cucciolona99 :)
Mmm...studiare un po'..è poi..creati dei riassunti..:) ti troverai bene..❤

StefanKuz
Creati delle mini-mappe o dei riassunti dei capitoli poi studiali molto bene... E alla fine leggi qualche volta i capitoli dal libro... Vedrai che è molto facile così ;) e buona fortuna per l'esame ;)

Francesco Parente (PARE)
scusa non lo sapevo e solo k io sono preoccupatissimo, fra un po' ho l'esame di terza media e sai ho una media alta e vorrei uscire con un bel voto! solo k io ho sempre studiato solo per le interrogazioni quindi su tutto il libro saprò 2 o al maximo 3 capitoli e tutti gli altri come faccio??? help me please!! scusami tanto nn ci ho fatto caso alla data! sul serio, ti ho risposto in maniera un po' scontrosa per lo stress k ho inquesto momento! :D :bounce :lol

paraskeuazo
E vorrei ben vedere caro mio, il post che ho scritto risale a 2 anni fa!! :lol Da allora ne sono cambiate di cose, molte di più di quante ne fossero cambiate nei 5 anni precedenti a dire il vero...

Francesco Parente (PARE)
Caro ragazzo l'esame di terza media è veramente cambiato da quando l'hai fatto tu!!! ti assicuro che le prove sono veramente difficili. specialmente le prove invalsi ti voglio vedere ad esempio per quella di italiano leggerti un brano di due pagine rispondere a 20 domande su di esso di cui almeno 15 sono a risposta aperta, a leggerti un'altro brano farti altre 20 domande, e infine 10 quesiti a risposta aperta/multipla di grammatica. e tutto in un'ora per poi fare la stessa cosa con soli 10 minuti di pausa per la prova di matematica. ovviamente nn dimenticarti il
:-tema d'italiano

-la prova d'inglese/francese(dipende dalle scuole quello che nn si fa si tratterà al colloquio orale

-prova di matematica (veramente complessa)

per non parlare del colloquio orale in cui dovrai parlare di storia, geografia, letteratura,arte scienze,musica, inglese e francese(ovviamente nelle rispettive lingue) in maniera esaurente in soli 20 minuti. se per te questo è facile.....

paraskeuazo
Se l'esame di terza media è ancora una mezza farsa come me lo ricordo io (e credo lo sia) allora stai certa che copierai meglio che in un compito in classe normale. Avete una commissione tutta interna e le tue prof presenzieranno all'esame. A me durante il compito di matematica, per dire, passava l'insegnante tra i banchi e ci diceva le soluzioni! altro che bigliettini...

mitraglietta
okkio che se ti beccano salta l'esame.. :lol scherzo io mi ricordo che all'esame con davanti la maestra passai il foglio con le soluzioni al mio compagno di banco e non mi disse niente...

sbardy
https://www.skuola.net/impicci.html

Questa discussione è stata chiusa