MINISTRO GELMINI : IL MARCIO ARRIVA DALL'ALTO
Facendo qualche ricerca sulla nostra carissima Mariastella Gelmini ho scoperto un sacco di cose. Alcune di queste futili, altre interessanti, specie questa :
Il ministro Gelmini è stata bocciata al suo primo esame di stato, tenutosi a Milano.
Riprova sempre a Milano, ma senza risultati.
A questo punto il ministro decise di sfruttare le lacune della scuola italiana.
Come ? Molto semplice, approfittando del degrado dei servizi nella parte meridionale della penisola: al terzo tentativo di passare il fatidico esame, la simpatica Mariastella lo affrontò a Reggio Calabria, stavolta passando col massimo dei voti !
Questa cosa fa riflettere assai. Sprlatene e datemi la vostra opinione.
( in esclusiva, il mio vero nick) Obiwan
P.S. Io vorrei che nel thread non spuntassero alcun tipo di insulti razzisti rivolti agli abitanti del meridione e/o alcun insulto ( di qualsiasi genere ) alla beneamata Mariastella Gelmini. Fate le persone civili.
Il ministro Gelmini è stata bocciata al suo primo esame di stato, tenutosi a Milano.
Riprova sempre a Milano, ma senza risultati.
A questo punto il ministro decise di sfruttare le lacune della scuola italiana.
Come ? Molto semplice, approfittando del degrado dei servizi nella parte meridionale della penisola: al terzo tentativo di passare il fatidico esame, la simpatica Mariastella lo affrontò a Reggio Calabria, stavolta passando col massimo dei voti !
Questa cosa fa riflettere assai. Sprlatene e datemi la vostra opinione.
( in esclusiva, il mio vero nick) Obiwan
P.S. Io vorrei che nel thread non spuntassero alcun tipo di insulti razzisti rivolti agli abitanti del meridione e/o alcun insulto ( di qualsiasi genere ) alla beneamata Mariastella Gelmini. Fate le persone civili.
Risposte
d'accordissimo con te...edè quello ke penso pure io, in italia ci sono troppi professori, ed è x qst ke io mi ero trovato d'accordo sulla riforma riguardo al maestro unico...troppi prof...il problema sarebbe selezionarli, ci sono troppi casi di prof incompetenti, magari insegnanti ke hanno famiglia, pensano ai fatti loro, poi vengono a scuola fanno la loro superficiale lezioncina e se ne tornano a casa a pensare agli afafri loro 8 nn sto facendo di tutta l'erba un fascio...ho detto ke ci sono molti casi)...bisogna ridurli e sopratutto selezionarli, fatto questo passaggio io direi ke si possa continuare l'idea della gelmini sulla bocciatura, ma solo quando ci saranno professori selezionati!
blood:
lei nn puo prendere in esame tutte le migliaia di professori in italia
giustissimo, condivido pienamente.potrebbe, però,attuare delle riforme grazie alle quali solo chi merita di insegnare fa il professore.in fondo non è solo colpa degli studenti se la scuola italiana va male...ci sarà un motivo perchè la scuola italiana è sotto la media europea.la colpa ricade in parte sui professori incompetenti che non riescono a trasmettere la propria materia.si, perchè il ruolo di un professore è anche quello di trasmettere il proprio sapere, di fare appassionare alla materia che insegna.
scusate tu promuoveresti uno ke nn lavora..??' il discorso antipatie è diverso...lei nn puo prendere in esame tutte le migliaia di professori in italia un professore dovrebbe essere onesto...poi se nn lo è qst è un altro paio di maniche...evidentemente lei nn studiava qnd era al liceo e giustamente è stata bocciata....ora mi pare anke giusto ke come lei è stata bocciata se nn studiava anche adesso si venga bocciati se nn si sovlge il proprio lavoro....
anche questo volevo dire, am io non so proprio parlare. Grazie anche a te, little star.
Ah buono!!!!!!!!è stata bocciata 2 volte e rompe le scatole cn le sue riforme k prevedono la promozione x gli studenti k se lo meritano...ok va bn!!!xò qnd a volte succede k tra le simpatie k hanno i prof cn alcuni studenti e tt le altre cs...certa gente si prende una bocciatura o un debito sl xkè la prof provava antipatia x qll xsna...ma...senza parole!!!Qst vuol dire k Mariastella Gelmini ha rimosso tt il suo passato x fare delle riforme del genere...Esiste certa gente al mondo...pazzesco!!!
madooooooooooooooo!!!!!!!!!
madooooooooooooooo!!!!!!!!!
rob hai beccato il succo della questione che io però non ero riuscito a dire... questo intendevo dire. grazie
prima che qualcuno chiuda il thread ci tenevo a dire una cosa:(per me)un ministro dell'istruzione come la gelmini, che insiste tanto sulla bocciatura degli studenti che non fanno il loro lavoro(e in questo sono d'accordo con lei),dovrebbe dare per primo un buon esempio.questo gli donerebbe di sicuro maggior credito, però...
evidentemente ho sbagliato. il topic mi sembrava una buona fonte di spunti di cui parlare, ma avrò pensato male. Chiedo scusa allo spazio rubato e klok, chiudi pure la discussione.
si la conseguenza pero è ke si studia meno...nn me ne voglia nesuno...cmq cm ho detto prima puo essere che nell'esame del sud siano stateproposti argomenti su cui lei era piu praprata..
_Giuly96_:
ex farsi promuove a dvuto andare nel sud visto ke la sn + buoni cn i voti...
no è che là le scuole sono + disastrate,hanno meno fondi,vivono una situazione più degradante(non che qui sia meglio)
sinceramente io nn nulla contro la gelmini ma nn deve essere così severa, xk è dura e lei lo sa visto ke è stata bocciata 3 volte ex farsi promuove a dvuto andare nel sud visto ke la sn + buoni cn i voti...
blood:
[quote]s.b.c. mega1832:
Il ministro dell' istruzione lo dovrebbero scegliere gli universitari, ma sopratutto i liceali e gli alunni di scuola media, non + possibile che lo decida un vecchio tappo (Berlusconi).
a si?? se fosse x qst allora tutti sceglierebbero quello ke nn ti fa studiare ...
[/quote]
Sogno questo dalla prima volta che o messo piede a scuola
si ma devi vedere cm è la persona adesso nn cm ra in passato..
Chi diventa ministro dell'istruzione, dovrebbe, almeno, aver ottenuto buoni risultati scolastisci.
Non c'è nessuna legge che lo afferma d'accordo, ma chiamala... legge morale (in Italia ne esistono? non mi pare... ma comunque...).
Non c'è nessuna legge che lo afferma d'accordo, ma chiamala... legge morale (in Italia ne esistono? non mi pare... ma comunque...).
appunto e allora.?? cioè nn credo sia un grosso problema...
Quello che intendevo è: "e allora?"
xckè nn capite...nn è difficile..nn è mica ingenieria nucleare!
soccerboy:
Continuo a non capire.
Siamo in due...XD
La fonte sono alcuni archivi cartacei della Sapienza, ma la notizia gira su internet da molto tempo. Concordo con blood nel dire che molti geni non andavano per niente bene a scuola e che ciò non significa che non siano intelligenti, ma la cosa che fa scalpore è che la Gelmini ha molto insistito nella sua riforma sulla bocciatura per gli studenti che non meritano... comunque un ministro dell' istruzione bocciato a passato a malapena sfruttando le lacune della scuola del suo paese non è molto convincente...
blood lo scopo della scuola non è quello di dare l' intelligenza, ma la cultura.
L' intelligenza ce l'hai d natura.... un ministro della scuola ignorante sprigiona ipocrisia da tutti i pori....
blood lo scopo della scuola non è quello di dare l' intelligenza, ma la cultura.
L' intelligenza ce l'hai d natura.... un ministro della scuola ignorante sprigiona ipocrisia da tutti i pori....
s.b.c. mega1832:
Il ministro dell' istruzione lo dovrebbero scegliere gli universitari, ma sopratutto i liceali e gli alunni di scuola media, non + possibile che lo decida un vecchio tappo (Berlusconi).
a si?? se fosse x qst allora tutti sceglierebbero quello ke nn ti fa studiare ...