Mi serveeee come il pane
Ragazzi un ultima domanda mi basta un si o un no praticamente ho 19 (appena compiuti)posso ricominciare una scuola come alberghiero (professionale) Intendo mattiniera e non serale
Risposte
certo che si
Vabbè importante che lo posso fare
Sul studiare testa a bassa e studio
Sul studiare testa a bassa e studio
Ciò che posso dirti è di chiedere tutte le informazioni possibili alla segreteria del tuo istituto così come a quella per cui richiedi il trasferimento.
Sapranno darti tutte le informazioni utili ;)
Sapranno darti tutte le informazioni utili ;)
Menomale..mi sono tranquillizzato
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Ero più preoccupato per il nulla osta in realtà però sapendo di entrare nel registro elettronico mi tranquillizza
Aggiunto 9 minuti più tardi:
Comunque:
Mi hai tolto ben due paure
A)esame d'integrazione
B) il nulla osta
Grazie mille di tutto mi impegnerò al massimo per esame
Aggiunto 23 minuti più tardi:
Ah scusa ancora del disturbo ultime due domande
A) io quest' anno vero bocciato ma tanto non cambia ,per esame d'integrazione giusto?
B)cosa succede se non passo esame d'integrazione ?
Ero più preoccupato per il nulla osta in realtà però sapendo di entrare nel registro elettronico mi tranquillizza
Aggiunto 9 minuti più tardi:
Comunque:
Mi hai tolto ben due paure
A)esame d'integrazione
B) il nulla osta
Grazie mille di tutto mi impegnerò al massimo per esame
Aggiunto 23 minuti più tardi:
Ah scusa ancora del disturbo ultime due domande
A) io quest' anno vero bocciato ma tanto non cambia ,per esame d'integrazione giusto?
B)cosa succede se non passo esame d'integrazione ?
Non preoccuparti ;)
quindi posso sta tranquillo già solo che accedo nel mio registro elettronico?
Non c'è nulla di cui sorprendersi ed è naturale che i docenti non credano a nulla finché non vengano presentate le carte. :)
Non ho presentato niente alla segreteria io giovedì dissi smetto di andare a scuola (compagmo di scuola )infatti io venerdì risulto soltanto assente . Pero come so e conosco le persone i professori non credono a queste cose dette da alunni finché non vedono io che firmo o dichiarò effettivamente ciò. Infatti 5 minuti fa so andato a guarda e io risulto nel registro elettronico e ci entro tranquillamente
Aggiunto 2 minuti più tardi:
*detto hai compagni di classe
Aggiunto 2 minuti più tardi:
*detto hai compagni di classe
Esattamente. Formalmente non hai presentato alcun documento per la rinuncia allo studio (almeno per quello che ho capito), dunque risulti solo "assente"
Ah ultima cosa io ancora ho accesso al registro elettronico anche se da 3 settimane non vado a scuola i miei compagni sanno solo che ho lasciato scuola. Ma finché io o i miei genitori non dichiarano il mio ritiro io sono sempre segnato la giusto?
Facci sapere come andrà!
Quando vuoi noi siamo qui per aiutarti e darti qualche consiglio utile! :)
A presto :hi
Quando vuoi noi siamo qui per aiutarti e darti qualche consiglio utile! :)
A presto :hi
Grazie mille ..spero di riuscire nel mio intento per prima cosa chiedo il nulla osta e mi preparo su ciò che mi chiederanno
Impegnati come meglio puoi! Se è davvero ciò che vuoi fare, andrà bene ;)
In bocca al lupo per il futuro!
In bocca al lupo per il futuro!
Lunedì ci andrò per farlo e chiedere informazioni ma la mia paura è il non superare esame d'integrazione per alberghiero..
Sono da due giorni che ne sto uscendo pazzo
Sono da due giorni che ne sto uscendo pazzo
Se attualmente frequenti un altro istituto scolastico, devi richiedere il nulla osta. Hai provato a chiedere informazioni all'istituto che ti interessa?
Pure se attualmente sto frequentando un istituto tecnico industriale ? Ho visto gente farlo a 21 anni
Ciao Sgalassi,
puoi riprendere a studiare, indipendentemente dall'età, ma non potresti in ogni caso frequentare l'istituto tradizionale, solo i corsi serali!
puoi riprendere a studiare, indipendentemente dall'età, ma non potresti in ogni caso frequentare l'istituto tradizionale, solo i corsi serali!