Mi sento stanco mentalmente, che fare?

Matiz2000
Ciao a tutti, sono uno studente del secondo anno di un Liceo Classico di Napoli e proprio l'altro ieri ho compiuto 16 anni. Spero di trovare altri utenti col mio stesso problema: in questi giorni mi sento molto stanco mentalmente, come se non riuscissi ad andare avanti. Perdo molto tempo e spesso non ho voglia di studiare (non perchè non voglia far nulla, ma perchè sono stanco, molto).
A scuola vado abbastanza bene in tutte le materie, se non matematica e latino nelle quali ho cinque. Ovviamente, so che non è una cosa positiva (il rifiuto allo studio), quindi la mia domanda è: come posso recuperare le forze mentali per continuare? Mi sento abbattuto... vi ringrazio, e perdonatemi se sono stato poco chiaro, spero che mi capiate.

Risposte
Matiz2000
Ti ringrazio, mio padre è medico e mi ha dato degli integratori. Fin'ora tutto a posto, spero di non accusare altri segni di spossatezza nei prossimi giorni. Saluti :)

Fabrizio Del Dongo
Vedo che scrivi in un buon italiano. Alla tua età, specialmente i maschi, il problema a cui accenni è frequente: mente stanca, spossatezza generale, incapacità di concentrazione. Hai provato a parlarne con il tuo medico di famiglia? In genere può essere sufficiente un ricostituente (molto utile quando arriva la stagione intermedia) o un integratore a base di fosforo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.