Mi danno il debito con un 5.85 di italiano(orale sufficiente e scritto insufficiente,non fa recuperi)e 5,9 di fisica?
vi spiego,ho tutte le materie con 6 7 e 8 dunque sono promosso senza ombra di dubbio,il problema è italiano(5.85,orale sufficiente e scritto insufficiente,non fa recuperi a meno che non ti offri,cosa che ho fatto oggi e mi serviva un 7,5 mentre mi ha dato solo 6.5)di fisica invece ho 5,9 e forse riesco a recuperarla con la relazione che stiamo facendo,voi cosa dite mi passano senza debito?sono in prima superiore,la prof di fisica è gentile e fa anche i recuperi dunque posso recuperarla applicandomi un pò di più mentre di italiano dovevo recuperare oggi offrendomi però mi ha messo solo 6.5 ingiustamente dato che avevo studiato facendomi solo 3 domandine,cosa faccio?volendo di italiano posso offrirmi di promessi sposi ma il problema è che di orale sono sufficiente con il 6,85 circa mentre di scritto abbiamo fatto 3 temi in uno ho preso 4 e mezzo e negli altri 2 6 e 6.5 e dunque mi sono alzato come voti,non voglio il debito per uno stupido 4.5!!!
Risposte
Preparati per bene in queste materie dubbiose e fatti interrogare. Di sicuro apprezzeranno la buona volontà che potrà anche salvarti da qualche debito.
Quanto avevi nel primo quadrimestre?
comunque tieni presente che di solito mentre nel primo quadrimestre si arrotonda per difetto nel II si arrotonda per eccesso. Quindi il tuo 5,9 di fisica e 5,8 di italiano dovrebbero diventare 6 senza problemi.
Conta molto anche l'andamento generale, la condotta, la tua buona volontà.
Se hai modo di farti interrogare ancora, cogli l'occasione.
Alla tua prof di italiano probabilmente sono bastate quelle 3 domandine per ritenerti "salvo" dal debito.
comunque tieni presente che di solito mentre nel primo quadrimestre si arrotonda per difetto nel II si arrotonda per eccesso. Quindi il tuo 5,9 di fisica e 5,8 di italiano dovrebbero diventare 6 senza problemi.
Conta molto anche l'andamento generale, la condotta, la tua buona volontà.
Se hai modo di farti interrogare ancora, cogli l'occasione.
Alla tua prof di italiano probabilmente sono bastate quelle 3 domandine per ritenerti "salvo" dal debito.
Molto probabilmente in italiano ti daranno il debito. Se fisica riesci a recuperarlo forse no. Ma non si sa mai con i professori comunque, dovresti provare a chiedergli e comunque a darti da fare per recuperare!