Metodo di studio scuole medie

Alex23s
mi dite il miglior metodo per studiare (sono ancora alle medie)

Risposte
lenlauret
Ciao Alex, il tuo è un problema di molti studenti ed è normale chiedersi quale sia il metodo giusto, ma, come già ti ha detto Anny, un metodo vincente non c'è, o meglio ognuno ha il suo.
Anch'io ti consiglio di farti degli schemi, di sottolineare magari a colori diversi i concetti più importanti (se hai una memoria fotografica è utilissimo) e di ripetere ad alta voce, magari con qualcuno per creare anche un certo confronto, il che non guasta mai.
Un altro consiglio che ti posso dare è quello di stare attento in classe, segnarti le cose principali, studiare passo passo, in modo da non ritrovarti mille concetti da memorizzare tutti insieme.
Facci sapere!!!!

Annie__
Ciao Alex,
premetto che per studiare non c'è un metodo preciso, ognuno deve sceglierlo in base alle proprie esigenze. Ti consiglio di dare la precedenza ai compiti orali, cosìcchè la mente (non ancora stanca) riesca a capire bene i concetti e a memorizzarli. Per facilitare l'apprendimento potresti, a tua scelta, anche schematizzare i concetti più importanti per focalizzarli e ricordarli con più facilità. Può sembrare banale, ma associare un concetto a qualcosa di tua conoscenza più rendere ancora più semplice l'apprendimento ;) e ripetere tante volte senza il libro davanti.Tutto ciò dovrebbe farti studiare meglio. Prova e poi fammi sapere :)

Ciao :hi :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.