METODO DI STUDIO ALLE SUPERIORI
Secondo voi qual'è il metodo di studio più adatto per studiare alle superiori?
Risposte
Anche secondo me, se un alunno non ha ancora "trovato" il suo metodo di studio, può chiedere aiuto al suo professore. In ogni caso, penso che alle superiori sia necessario maggiore impegno e diligenza rispetto alle medie. Personalmente, io riesco a studiare bene se leggo, sottolineo e poi ripeto ad alta voce alcune volte. Poi il metodo di studio cambia da persona a persona.
Tanta buona volontà! Purtroppo le superiori non sono facili, anche perché a quell'età l'adolescente potrebbe essere influenzato da altri pensieri.. Però con impegno e dedizione si può superare qualunque ostacolo!
Figurati, è stato un piacere
grazie mille della risposta :)
Ho molte amiche più grandi che mi hanno raccontato che alle superiori devi sputare fuori sangue, perchè ti danno da studiare tantissimo.
Secondo me devi studiare come hai sempre fatto e non devi ascoltare quello che ti dicono gli altri((io lo faccio, ma dettagli) perchè ognuno di noi è diverso e avrà delle esperienze diverse.
Quindi studia come hai sempre fatto finora, magari un pochino di più rispetto al normale, ma stai sereno.
Potresti chiedere anche alle tue professoresse qual è secondo loro il metodo di studio più appropiato (non so se si scrive così) per le superiori.
Secondo me devi studiare come hai sempre fatto e non devi ascoltare quello che ti dicono gli altri((io lo faccio, ma dettagli) perchè ognuno di noi è diverso e avrà delle esperienze diverse.
Quindi studia come hai sempre fatto finora, magari un pochino di più rispetto al normale, ma stai sereno.
Potresti chiedere anche alle tue professoresse qual è secondo loro il metodo di studio più appropiato (non so se si scrive così) per le superiori.