Materie..
Quali i sono i vostri giudizi sulle materie che fate (o che siete costretti a fare) nel vostro corso di studio? Cosa togliereste? Cosa invece aggiungereste?
Io faccio lo scientifico e toglierei latino e filosofia..latino perché ho il rifiuto psicologico, mentre filosofia..beh, dei filosofi non ho un buon giudizio, perché credo che passino troppo tempo a pensare, a scervellarsi, a trovare risposte impossibili a domande esistenziali...ma non a vivere, che è l'unica cosa che siamo chiamati a fare.
Senza queste due materie sarebbe davvero una scuola bellissima! xD
Io faccio lo scientifico e toglierei latino e filosofia..latino perché ho il rifiuto psicologico, mentre filosofia..beh, dei filosofi non ho un buon giudizio, perché credo che passino troppo tempo a pensare, a scervellarsi, a trovare risposte impossibili a domande esistenziali...ma non a vivere, che è l'unica cosa che siamo chiamati a fare.
Senza queste due materie sarebbe davvero una scuola bellissima! xD
Risposte
dal liceo classico via greco....!!!che schifo!!! facciamo solo latino... a che serve studiare 2 lingue morte...1 basta e avanza!!!
aggiungerei informatica e spagnolo....
aggiungerei informatica e spagnolo....
vero_111:
storia dell'arte, mai studiata dall'inizio dell'anno!
x sbaglio ho cancellato il mio post... cmq avevo dt di eliminare ogni materia ke si deve stare ore ed ore ed ore ed ore sui libri sl a studiare... a cominciare da italiano...poi storia e latino l anno scorso avevo 2 prof trp bravi e avevo pure 8, quindi penso ke se avessi prof ke mi fanno piacè ste 2 materie le farei anke abbastanza volentieri... ma cmq le leviamo e nn se ne parla +! e poiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi ero dimentikata d storia dell arte... tanto ke nn la considero!
Latino e Greco (anche se non le faccio) dovrebbero essere le prime.
ma perchè nn togliamo latino.......
mmm...sarebbe più facile eliminare i prof!! Ci vorrebbe una bella ripulita!!:yes
Di materie toglierei chimica ke nn c'ho mai capito un cavolo e storia dell'arte, mai studiata dall'inizio dell'anno!
Di materie toglierei chimica ke nn c'ho mai capito un cavolo e storia dell'arte, mai studiata dall'inizio dell'anno!
Leverei matematica.
:lol
angioletta92:
Eliminare materie?? Naaaaa...sarebbe meglio eliminare i prof che me le fanno odiare!! io amo la matematica ad esempio, ma ho un prof che non me la fa sopportare molto...aiutoooo!! W i prof che si danno da fare!! :p
concordo!
Eliminare materie?? Naaaaa...sarebbe meglio eliminare i prof che me le fanno odiare!! io amo la matematica ad esempio, ma ho un prof che non me la fa sopportare molto...aiutoooo!! W i prof che si danno da fare!! :p
Io frequento lo scientifico ed eliminerei la fisica,non perchè credo sia inutile,ma perchè ho un'insegnante che me la fa odiare.Per il resto penso che aggiungerei le lingue,magari il tedesco o lo spagnolo..mah!
io aggiungerei filosofia,francese e astronomia:dontgetit
Io eliminerei le lingue straniere, sono molto interessanti però troppo noiose sopratutto quando si tratta di prove scritte di grammatica!!
Io non toglierei niente, magari aggiungerei anche un pò di tedesco...
W la chimica!!
W la chimica!!
Vabbè non perdo tempo a difendere il latino che tanto sarebbe inutile :lol i gusti sn gusti
Io toglierei matematica, fisica chimica :yes e la mia prof di filo e storia (valgono i prof?) e al loro posto, francese e spagnolo!
A quel punto si ragionerebbe
Io toglierei matematica, fisica chimica :yes e la mia prof di filo e storia (valgono i prof?) e al loro posto, francese e spagnolo!
A quel punto si ragionerebbe
io eliminerei costruzioni ed economia:sega
- vedi la tua concezione sulla filosofia deriva dall'errato insegnamento di molti insegnanti devi sapere che i filosofi insegnano proprio a vivere, la filosofia specie negli antichi era una pratica distensiva che si associava a degli esercizi fisici la filosofia quindi aiutava l'uomo ateniese a vivere perchè la vita all'epoca non era come la pensiamo oggi l'uomo era u tutt'uno con lapolitica a secondo del suo status era considerato in un determinato modo etc etc....
- per il resto il latino lo toglierei...pure io...
- per il resto il latino lo toglierei...pure io...