Materia preferita? Perché?

filippo.mauro
Qual è la vostra materia preferita a scuola e cosa vi piace in particolare di questa materia?

Risposte
Vale 02
Adoro l'inglese, in tutti i suoi aspetti, adoro Londra e i loro accenti e tutto il resto, è una cosa che non credo riuscirei a spiegarti :)

peachylu
Sicuramente storia dell'arte! :)
Mi affascina l'arte Rinascimentale, infatti vorrei studiarla a Firenze.
Non saprei dirti il perché mi piaccia così tanto ma...ci credi all'amore a prima vista con una materia? ahah
Ciaooooo!

wanttheseanow
Ciao, la mia materia preferita è sicuramente la storia dell'arte perché mi piace molto la pittura.

r25
Ciao! una delle materie che mi piace di più studiare è inglese in particolare la letteratura. mi piace davvero tanto studiarla perchè in questo modo posso conoscere la storia anche di un'altra letteratura diversa rispetto quella italiana e le differenze che vi sono.

Nyxante
Ciao, le mie materie preferite sono senza dubbio diritto ed economia politica. All'inizio sono un po' difficili, ma quando riesci a capire come funziona tutto il sistema sono una passeggiata.
Il bello (o il brutto, dipende dai punti di vista) di queste materie è che tutti gli argomenti sono collegati, cosicché puoi risalire facilmente a un argomento che non sai bene grazie a ciò che già sai della materia.

Ipazia99
Ciao! Tra le materie che mi piacciono di più ci sono la storia e la filosofia. La storia perchè oltre fascino di conoscere eventi passati, ci permette, o almeno ci dovrebbe permettere di essere più consapevoli del nostro presente e di un possibile futuro. La filosofia un po' per lo stesso motivo, è una continua indagine per cercare di capire, o interpretare il mondo, ma soprattutto noi stessi.

wanttheseanow
Ciao! Le mie materie preferite sono due, matematica e fisica e ti dirò di più: mi sono pentita di non aver fatto lo scientifico. Ho capito solo dopo cosa mi piaceva veramente. Attualmente studio design

Mariannaman1982
la storia mi piaceva molto perché ci permette di capire da cosa hanno origine parole, usi, comportamenti, cibi ecc di una popolazione.
Poi adoravo la scienza e geografia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.