Matematica e voti lol
Salve.Alle medie ero molto bravo in matematica e alle verifiche prendevo sempre voti molto alti,proprio perchè per me la matematica era diventata un gioco.Ora frequento il I liceo e ho riscontrato un problema.Capisco abbastanza bene la materia ma i miei voti oscillano dal 5 al 6,non di più.Qualcuno può darmi dei consigli?Grazie.
Risposte
Aurora_Cicolin: Spesso il problema sta nel fatto che alle medie si è abituati a fare pochi esercizi e riuscire ad andare comunque bene. Alle superiori, soprattutto se stai frequentando un liceo scientifico, occorre invece farne molti, tutti i giorni. Io faccio il liceo classico, ma mio fratello ha cominciato quest’anno lo scientifico e vedo che gli danno compiti di matematica homework help tutti i giorni.
Ciao,
Una conoscenza di base corretta è la chiave del successo. Ma per alcuni studenti, i problemi potrebbero essere diversi. come l'ansia matematica, per esempio. Mia sorella ha la discalculia e continua a combattere con le formule
# Aurora_Cicolin :
Spesso il problema sta nel fatto che alle medie si è abituati a fare pochi esercizi e riuscire ad andare comunque bene. Alle superiori, soprattutto se stai frequentando un liceo scientifico, occorre invece farne molti, tutti i giorni. Io faccio il liceo classico, ma mio fratello ha cominciato quest’anno lo scientifico e vedo che gli danno compiti di matematica tutti i giorni.
Ciao,Notepad++ Malwarebytes FileZilla
è una decisione personale.
Non si è mai troppo grandi per imparare.
Saluti :-)
Vabbe il programma delle superiori è sempre più complesso e forse dovresti adottare un metodo per studiarla più approfonditamente e costantemente e soprattutto ascolta attentamente i prof , ognuno ha una sua valutazione e c'è chi vuole di più...
Spero di esserti stata utile, ciao.
Spero di esserti stata utile, ciao.
Spesso il problema sta nel fatto che alle medie si è abituati a fare pochi esercizi e riuscire ad andare comunque bene. Alle superiori, soprattutto se stai frequentando un liceo scientifico, occorre invece farne molti, tutti i giorni. Io faccio il liceo classico, ma mio fratello ha cominciato quest’anno lo scientifico e vedo che gli danno compiti di matematica tutti i giorni.