Ma solo nella mia scuola per noi del secondo superiore si sta svolgendo una prova per la certificazione delle competenze?
Ma solo nella mia scuola per noi del secondo superiore si sta svolgendo una prova per la certificazione delle competenze? Vorrei saperlo solo per curiosità..
Risposte
Non ho mai sentito parlare di queste prove, ma credo che siano molto utili per capire se si sono acquisite le basi necessarie per passare al triennio . Da me non si fanno, e ankio faccio la seconda superiore
naa non sono difficili , alcuni le fanno il tuo istituto altre dovrebbero essere uguali per tutti .
Ho capito, scusatemi ma non le conoscevo!Una specie di maturità anticipata insomma!E sono difficili?
che risposte inutili... cmq sia si svolgono in tutto lo stato , per coloro che entro la fine dell'anno compiono almeno 16 anni , anche chi è in prima superiore e avra 16 anni è obbligato a farli. è un documento che attesta le tue competenze raggiunte , nel caso tu lasciassi la scuola visto che l'obbligo non c'è piu' . Insomma è una specie di diploma , ovviamente coi tempi che ci sono con quello straccio di carta non ti ci fai quasi niente
probabilmente è una prova che la tua scuola ha scelto autonomamente di fare ;) che scuola fai e in che regione?
@lenlauret è una prova che serve per vedere se nei primi 2 anni di superiori abbiamo raggiunto determinate competenze (e ovviamente alla fine dell'anno fa media)
Che tipo di prova è?Una specie di statistica per vedere il livello generale della classe?Riguarda tutte le materie oppure solo alcune in particolare?