Liceo scientifico o delle scienze umane?
Devo scegliere la scuola superiore e sono davvero molto indecisa tra il liceo scientifico e quello delle scienze umane.
Da un lato piace molto la matematica e le scienze in generale, e soprattutto l'informatica.
(Infatti sono indecisa anche tra quello tradizionale oppure quello con l'opzione scienze applicate. In fondo è più importante l'informatica rispetto al latino, no?).
Ma mi ispirano pure psicologia e economia! (liceo delle scienze umane, opzione economico-sociale)
Sono davvero molto indecisa.. voi cosa mi consigliate?
PS: c'è anche da dire il liceo scientifico è sia nella mia città che in una vicina, mentre il liceo delle scienze umane è un po' più lontano..
HELP ME!
Da un lato piace molto la matematica e le scienze in generale, e soprattutto l'informatica.
(Infatti sono indecisa anche tra quello tradizionale oppure quello con l'opzione scienze applicate. In fondo è più importante l'informatica rispetto al latino, no?).
Ma mi ispirano pure psicologia e economia! (liceo delle scienze umane, opzione economico-sociale)
Sono davvero molto indecisa.. voi cosa mi consigliate?
PS: c'è anche da dire il liceo scientifico è sia nella mia città che in una vicina, mentre il liceo delle scienze umane è un po' più lontano..
HELP ME!
Miglior risposta
Per fare una scelta più ponderata ti consiglio di informarti bene sulle materie che fanno in entrambe le scuole che hai detto, così scegli in base a quelle che ti piacciono di più o per cui ti senti più portata.
Un bacione :hi
Un bacione :hi
Miglior risposta
Risposte
Puoi vedere le materie e i programmi che si studiano in entrambe le scuole e capire quale delle due si avvicina maggiormente alle tue inclinazioni!
io frequento il liceo delle scienze umane ma
cmq posso dirti k liceo delle scienze umane, opzione
economico-sociale nn c'è un piano di studi cn l'informatica!
e voglio darti un consiglio:
scegli indipendentemente dalla distanza! :yes
xk nn ha senzo xdere un anno della tua vita
xk magari scopri k quel liceo nn ti piace!
e poi di dv 6 x nn essereci neppure
liceo delle scienze umane?? :!!! :!!!
cmq posso dirti k liceo delle scienze umane, opzione
economico-sociale nn c'è un piano di studi cn l'informatica!
e voglio darti un consiglio:
scegli indipendentemente dalla distanza! :yes
xk nn ha senzo xdere un anno della tua vita
xk magari scopri k quel liceo nn ti piace!
e poi di dv 6 x nn essereci neppure
liceo delle scienze umane?? :!!! :!!!