Liceo classico (76781)

Pinkoa
Ciao a tutti! Sono una studentessa delle medie e ho scelto che il prossimo anno andrò al liceo classico, però sono indecisa tra il settore archeologico o storico filosofico.. Sapreste dirmi le differenze e darmi un consiglio? :) Grazie mille

Risposte
Pinkoa
Archeologico, perchè mi sembra più carino e mi piace di più.. :)

Francy1982
Alla fine quale hai scelto?

bellissimabimba
niente non ti preoccupare :satisfied

Pinkoa
Grazie mille a entrambi :) Ciao :hi

lenlauret
Guarda io non ho frequentato il classico, quindi non conosco bene gli indirizzi, ma ti posso dire che se sono due strade diverse, di certo non hanno gli stessi identici insegnamenti. Saranno uguali quelli di base, come italiano, storia, matematica ecc, ma poi si differenzieranno per alcune materie specifiche. Come ti ha detto bellissimabimba, ti conviene andare sul sito della scuola e vedere le materie e gli sbocchi dei due indirizzi per capire quale è più adatto a te. Anzi se avessi la possibilità di parlare con qualcuno che l'ha fatto o con qualche professore sarebbe ancora meglio.
Un bacioneee

bellissimabimba
non sono molto preparata in questi due settori pero secondo me per scegliere una scuola dovresti prima cercare di capire che lavoro vorresti fare
ad esempio...
anke io faccio terza media ed ero molto indecisa riguardo alla scuola ma poi ho riflettuto su quello che volevo fare dopo (psicologa) e ho capito che la scuola adatta sarebbe il liceo delle scienze umane infatti,mi sono confrontata con i professori e un orientatrice e mi hanno detto che per cio che volevo fare dopo era il meglio...
sappi solo che qualsiasi strada delle due tu scelga e sempre e cmq un liceo quindi preparati perche il liceo classico e una delle scuole piu dure!
comunque,io ti consiglio di kiedere qual e la differenza tra le due strade alle tue professoresse,loro te lo sapranno dire di sicuro
oppure vai su internet a cercarlo,ti spiega tante cose...
spero di esserti stata d'aiuto e scs se ho scritto un papirooo! :lol

Pinkoa
Scusami l'ignoranza, ma quali materie ci sono di differenza tra uno e l'altro?

lenlauret
dipende dalle materie ti piacciono di più...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.