Libri usati: con o senza appunti?

ShiroNeko
Non so voi, ma io preferisco acquistare libri usati che abbiano anche foglietti, sottolineature o note a margine, per facilitarmi il lavoro. XD
Lo so, sono una pigrona. >___<
E voi? Acquistate libri di testo usati? Se sì, li preferite con o senza appunti, sottolineature, ecc.?

Risposte
Rocco10
Io preferisco Con appunti e meglio ma non troppo settolineato. Poi dipende dalla persona

rossif
con appunti!! sono utilissimi per prendere voti più alti perchè sembra che ti documenti di più!!

Nobody.1990
Di nulla :)

ShiroNeko
Grazie infinite, Nobody! :')

Nobody.1990
Bene, è sempre un piacere aiutare gli altri.
Se hai bisogno di parlare contattami quando vuoi

ShiroNeko
Decisamente. Quando si studia, c'è bisogno della massima concentrazione. Ciò implica che ciascuno di noi debba trovare un metodo che spiani la strada al nostro cervello, metodo che va scelto in base al tipo di intelligenza di cui disponiamo, alle nostre inclinazioni, ecc. :) È tutta una questione di personalità, attitudini e approccio allo studio. Tutto parte da noi. :)

PICCOLO OFF-TOPIC (ma anche no xD): avevo incominciato questa discussione perché avevo davvero bisogno di un confronto. Era (È?) un periodo particolarmente buio sul fronte studio ed ero arrivata a pensare (per l'ennesima volta, da quando mi sono iscritta all'università) di essere incapace o di aver adottato un metodo di studio sbagliato. Parlare con voi mi sta aiutando tantissimo ad uscire un po' da questo bozzolo di tristezza e a rimettermi sui libri con ancora più grinta. Grazie di cuore! :3

Nobody.1990
Io preferisco libri nuovi, ognuno ha le proprie preferenze :)

ShiroNeko
Vi aggiorno in tempo reale: sto usando dei libri con alcune annotazioni a margine fatte dal precedente proprietario. Mi stanno salvando la vita. xD
Alcuni paragrafi sono pizzosissimi o incomprensibili, ma leggendo le note li ho capiti senza incontrare ulteriori difficoltà. :D
Come direbbe René Ferretti: "E daidaidai!" xD

ZOY 2
hai ragione puo essere difficile
MA HAI UNA SPERANZA

ShiroNeko
Abbiamo lo stesso metodo allora! :D
Ricambio il saluto! \m/ :D

Giacometallo
Io non acquisto perché prendo tutto in biblioteca, ma comunque la sottolineatura già presente potrebbe essere una manna dal cielo, specie per me che prima leggo e sottolineo, poi trascrivo rielaborando. Potrebbe evitarmi tutto il primo passaggio, e non è poco!! Un saluto!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.