LETTERA AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE

XxLeonchiefxX
devo fare una lettera come compito ecco qua come vi sembra ? :Torino 26/04/14
Caro ministero della pubblica istruzione
vorrei chiedervi perchè la scuola deve iniziare alle otto, come nel lavoro, non si potrebbe farla cominciare alle nove? O comunque più tardi?
Tante volte i professori si lamentano che noi, appena arrivati a scuola, siamo tutti assonnati, e che quindi non seguiamo bene le prime lezioni, o quantomeno le seguiamo da dormienti; Sarebbe una riposo in più per noi ma anche per i professori, in questo modo tutti saremmo più contenti, magari a scuola, per gli studenti, ci andremmo più volentieri e invece i docenti arriverebbero più riposati e forse farebbero meglio anche il loro lavoro, non che non lo facciano bene ma magari ci sarebbe più voglia; e non solo questo, una tra le cose più importanti da cambiare assolutamente a scuola è LA MENSA.
La mensa e una tra le cose più brutte che ci sia in una scuola, servono cibi assurdi e orribili, soprattutto nelle medie, carote lesse, salsicce immangiabili, talvolta mozzarelline insapori, io onestamente quando vado a mensa mangio solo la carne, se ce, e la frutta e basta!
Poi quando torno a casa mi mangio il frigo intero e i miei si lamentano che loro la mensa la pagano e che quindi io devo mangiare tutto, perchè senò è uno spreco.
Una volta ho chiesto a mia mamma se (dato che tanto io a mensa non mangio) poteva non pagare più la mensa, ma la sua risposta è stata non si può, perchè se si poteva l’avrei già fatto, allora io vi chiedo perchè uno non si può ritirare dalla mensa e mangiarsi un sacrosanto panino fatto dalla propria mamma?!?

Risposte
XxLeonchiefxX
grazie tante :daidai

esame1234
buona

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.