L'Egitto

noormandy
Ciao a tt
sono la ragazza egiziana abito in Egitto
studio tt in italiano alla facolta' di lingue
con la nostra dottoressa italiana , abbiamo studiato l'immagine stereotipata degli italiani come il carattere apereto ,il sangue caldo
e la pigrizia(non x tt)

quindi ho pensato di sapere l'immagine stereotipata degli egiziani secondo la vostra opinione

aspetto LA VOSTRA RISPOSTA
CIAO :hi

Risposte
noormandy
ciao a tt
scusatemi x non avervi rispondere presto
xk ho viaggiato x assistere le nozze di mia cogina poi sono andata a luxor (era un viaggio meraviglioso :move )
grazie x le vostre risposte
l' Egitto in questo momento non sta molto bene a causa di tante cose
fra di loro e' l 'ignoranza : xk tt gli egiziani non sanno niente della loro civilta' islamica (che ha controllato il mondo con la giustizia x piu di 500 anni)quindi chi nn ha passato nn avra' futuro
e cercano di imitare gli altri solo nei lati negativi
quindi le virtu' adesso sono in giu'
x quanto riguarda i soldi , credo che la societa' egiziana assomiglia a tante altre societa' ( ci sono i ricchi che hanno viaggiato x tt il mondo, i poveri che hanno pochi soldi e la maggioranza della classe media )
purtroppo quando ero a luxor ho visto come i venditori egiziani sfruttano i turisti

ma adesso sto parlando delle carattere generale degli egiziani
e mi pare che nessun di voi ne sa almeno una
allora la prima cosa che viene in mente quando parlo dagli egiziani e' la bonta' xcio' tanti egiziani sentono la nostalgia d'Egitto quando ci si allontano x lungo periodo
c' e' anche la semplicita' e la genorosita' ( certamente nn x tt)
gli egiziani sono anche spiritosi :amano dire e sentire delle berzellette
sono un po' chiari (dicono tt cio che viene in mente )
la maggioranza di noi hanno il carrattere aperto ( sono la prima xD)

il traffico sta peggiorando ( x andare alla mia facolta' ci mette 10 minuti ma nelle ore di punta ci mette intera ora )

questo e' tt cio che viene nella mia mente adesso
non e' solo la mia opinione ma l' opinione generale di tt che vive in Egitto

vado adesso a studiare e aspetto le vostre risposte :hi :hi :hi
ciaooooooooooooo ;)

paraskeuazo
Mi accodo a quello che hanno detto gli altri, pure io ne so poco dell'Egitto per esprimere giudizi. La prima cosa che a tutti viene in mente, è il grande patrimonio artistico e culturale, unico credo in quell'area, che attare a giusta ragione tanti turisti e rende tanto prezioso il vostro paese. Poi io giudico l'Egitto, per quello che si sa, come uno dei paesi islamici meno fondamentalisti e più moderati e in questo credo che bisognerebbe prendervi ad esempio! poi.. una curiosità che mi viene in mente al momento, è una divertente testimonianza che mi è rimasta impressa dei miei genitori nel loro viaggio di nozze in Egitto, ossia che gli Egiziani (al Cairo, nello specifico) sono degli spericolati alla guida, che il traffico è caotico peggio che a Napoli (ed è tutto dire XD), che il codice della strada è inesistente e che l'acqua... è meglio comprarla in bottiglia piuttosto che berla alle fontane, perchè è invariabilmente non potabile, anche in albergo. Parliamo però della fine degli anni '80...

Cristina.M
# PicoDellaMirandola :
(Gli egiziani)hanno quel poco di denaro che gli consente di rimanere a casa propria senza prendere il gommone

:beatin oops! Scusa Pico, avevo letto male! :mannagg
;)

-MiLeY- 4e
Ciao noormandy!! ;)

Innanzitutto (come ha già fatto Cristina) ti do anche io il benvenuto su Skuola.net e mi fa piacere che tu abbia scelto di studiare l'italia.. e apprezzo anche il fatto che ci chiedi come vediamo il tuo paese (l'Egitto) e che tu abbia espresso cosa ne pensi, o meglio cosa conosci di noi italiani ;)

Comunque io non conosco molto bene l'egitto e non ci sono mai stata.. quindi il mio punto di vista credo sia inesistente..;)

Noi italiani siamo un po' come hai supposto tu.. tranne alcune cose..

La gioia di vivere ce l'abbiamo eccome :D
il sangue caldo purtroppo c'è.. ma secondo me nella mia zona ce l'hanno solo i maschi..
Di pigrizia io non ne ho neanche un pochino.. sono sempre attiva.. sopratutto negli sport e nello studio ;)
La cucina, come hai detto tu, è ottima ;)
Il carrattere aperto io non ce l'ho.. sono parecchio chiusa in me stessa.. non ci sono molte persone di cui fidarsi intorno a me.. tranne le amiche.. ma a volte non si rivelano proprio così.. ecco ;) quindi meglio tenermi tutto per me ;)

Ciao ciao!! :hi :hi

PicoDellaMirandola
# Cristina.M :
Io non sono d'accordo con PicoDellaMirandola, "quelli con il gommone" non sono gli egiziani (secondo il mio punto di vista, ovviamente)

(Gli egiziani)hanno quel poco di denaro che gli consente di rimanere a casa propria senza prendere il gommone

Cristina.M
Io non sono d'accordo con PicoDellaMirandola, "quelli con il gommone" non sono gli egiziani (secondo il mio punto di vista, ovviamente)

Invece sulla gioia di vivere distinguerei così: la mia impressione è che coloro che vivono nel centro-sud dell'Italia riescano a manifestare un po' di più questo sentimento

Sul sangue caldo... beh, succede, ma credo che non sia una prerogativa solo italiana ;)

Pigrizia: no, non siamo tanto pigri, comunque non credo che possiamo distinguerci per questo

Cucina: eh sì, dai, siamo bravi in cucina :chef e ci piace anche mangiare :gnam

PicoDellaMirandola
# noormandy :
vorrei sapere ,oltre all'immmagine d'Egitto,la vostra opinione dell'immagine d'Italia come ho studiato :
la gioia di vivere(amate faredei vari viaggi e feste ),
il sangue caldo(vedete passare per strada le donne e fanno commenti su di loro),
la pigrizia(a causa del caldo ),
la cucina(siete i primi delle classe in cucina),
il carrattere aperto ( siete generalmente esroversi senza privacy)

fatemi sapere presto :hi :hi :hi

Non penso di avere nessuna di queste caratteristiche, anzi alcune sono il mio opposto. In Egitto non sono mai stato e in generale l'idea che ho di voi è che, sebbene di tanto in tanto sembrate essere sulla via della civilizzazione, è chiaro che risentite dell'influsso islamico-africano. Quindi vi considero come qualunque stato del continente africano: validi soltanto per far fare affari alle multinazionali occidentali. Degli egiziani l'unico pensiero che ho è che hanno quel poco di denaro che gli consente di rimanere a casa propria senza prendere il gommone e venire qui. Non conosco vostre caricature caratteriali.

noormandy
si, certamente ma questa cosa e' stata conosciuta di turisti soprattutto gli italiani
xk tt turisti italiani sanno k egiziani amano molto fare lunghe trattative sul prezzo delle merci :zitto ;)

grazie x la risposta ma vorrei sapere di piu' della nostra immmagine onestamente :zomp senza nascondere nulla

ps: personalmente non sono mai riuscita a fare dello sconto

Aggiunto 13 minuti più tardi:

vorrei sapere ,oltre all'immmagine d'Egitto,la vostra opinione dell'immagine d'Italia come ho studiato :
la gioia di vivere(amate faredei vari viaggi e feste ),
il sangue caldo(vedete passare per strada le donne e fanno commenti su di loro),
la pigrizia(a causa del caldo ),
la cucina(siete i primi delle classe in cucina),
il carrattere aperto ( siete generalmente esroversi senza privacy)

fatemi sapere presto :hi :hi :hi

Cristina.M
Ciao, innanzitutto benvenuta su Skuola.net! :)
Dunque, pensando agli egiziani, non saprei, non sono mai stata in Egitto, ma da quello che mi hanno detto alcuni amici, voi egiziani amate molto fare lunghe trattative sul prezzo delle merci, è vero? ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.