L'ECDL vale come punti di credito anche se fatto nel biennio?

Aurora Palladino
Parecchi mi hanno detto che non vale se fatto nel biennio, ma io volevo saperne di più. Siete così gentili da darmi una risposta?

Risposte
franky00
Anche io faccio ECDL e ti da crediti per tutti gli anni. Solo se pero riesci a superare tutti e sette i moduli e quindi a prenderti la patente europea. la patente europea ti servirà anche quando sarai più grande, perchè ogni mestiere la richiede.

Aurora Palladino
Beh, speriamo! Altrimenti oltre alla cultura personale che mi ritrovo in più, la fatica va sprecata! Spero che valgano! :)

.anonimus.
Vale, basta che presenti l'attestato :)

Valeria  ♥ ♥ ♥
Nella mia scuola i crediti partono dal terzo anno, penso che sia cosi da tutte le parti

Aurora Palladino
Okay, gentilissima!❤

Aggiunto 39 secondi più tardi:

Grazie mille, Patrizia!

PatriziaBelli
Si valgono sempre!

tata9
I crediti per i primi anni, sono dati dalla media dei voti, mentre, per quanto riguarda gli ultimi 2 anni, i crediti sono dati, oltre che dalla media dei voti, anche da eventuale volontariato,(devi fornire eventuale attestazione di frequenza di un corso, e frequenza in una associazione, ma devi avere qualcosa di scritto però) o puoi fare qualcosa per la scuola stessa( da noi esistevano le giornate aperte per vedere lea scuola da parte dei futuri studenti, e esisteva anche una "fiera???" Chiamata "Campus Orienta":era in realtà un raduno di tutte le scuole, della zona, dove gli studenti futuri venivano a vedere cosa si faceva nelle varie scuole superiori della zona!) Prova a chiedere qualche consiglio a qualche insegnante, magari possono darti e dare anche ai tuoi compagni, delle idee! Spero di esserti stasta utile! Buona serata
Tata9

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.