L'agraria e' una scuola difficile?

tuamadre18
Ciao,io ho scelto l'agrario ma vorrei sapere se e' una scuola difficile?
P.S. Ho gia visto la scuola e sono andato a degli open day e come settore ho scelto le biotecnologie.

Risposte
melody_gio
Ciao,

questo è un topic risalente a quasi 3 anni fa. Non rispondete in topic così vecchi. Procedo con la chiusura del topic in questione.

Ciao,
Giorgia.

giuliobottillo
ciao, anch'io vorrei scegliere per il prossimo l'anno l'agrario. Tu come ti sei trovato ?

martinicchia
ciao ti rispondo solo ora, ma meglio tardi che mai.. io frequento l'ultimo anno dell'agrario posso dirti che il difficile inizia dalla terza, perchè s'inseriscono tutte le materie d'indirizzo come zootecnia, agronomia, entomologia,chimica agraria, estimo rurale e molte altre.. è un percorso abbastanza difficile, ma non impossibile se ti impegni fin dall'inizio e naturalmente ti deve interessare tutto ciò che riguarda la natura! inoltre di da delle ottime basi in tutto si studia infatti anche matematica, italiano,storia, inglese.. non manca nulla e posso garantirti che fare l'agrario non serve solo a piantare i fiorellini.. ma impari a porti delle problematiche e a pensare come risolverle.. senza agricoltura non ci sarebbe cibo!!! buona fortuna :)

Questa discussione è stata chiusa