LA RICREAZIONE

stanca scuola
pareri sulle ricreazioni troppo corte
perchè non ci lasciano giocare o chiaccherare o usare il telefono in classe

Risposte
lorenzo9778
Sì va scuola per studiare non è un tempo libero

Aggiunto 4 giorni più tardi:

perchè i prof non vogliono perdere tempo.

giulymary
Da noi la ricreazione dura 15 minuti! (Sono in prima superiore allo scientifico)
Mi diverto parlando con i miei amici, non penso di certo al telefono e ai social! Se questi ultimi si potessero usare anche a scuola nessuno avrebbe più vita sociale.

florianastrippoli
Ciao! :victory
Frequento la scuola media,ovviamente vorrei che la ricreazione durasse anche 5 minuti in più. Ricordo che alle elementari,la ricreazione durava circa 20 minuti. Da noi,a volte,ci fanno restare addirittura seduti per colpa dei ragazzi che creano caos. Io,sinceramente,preferisco restare seduta a chiacchierare a bassa voce. Almeno ho un modo per conversare a voce con le mie amiche,piuttosto che utilizzare il cellulare per conversare. Anche io lo uso spesso,quasi sempre,perciò la ricreazione è il momento adatto per socializzare meglio. :hi

stanca scuola
caro sharer of notes hai ragione

Sharer of notes
Io frequento l'università ed è per questo che dico che le scuole superiori devono essere organizzate come l'università.

1. Ti organizzi tu lo studio
2. Il giorno tot. sai che c'è l'esame e ti prepari come ti pare
3. niente ansia x interrogazioni/verifiche a sorpresa o così tanto x
4. Senso di Responsabilità
5. Esci dalle superiori e puoi dire di essere davvero maturo...almeno un po

stanca scuola
bravo credo che tu sia l'unico teeneger che si rende conto di abusare del telefono e dei social

Aggiunto 1 minuto più tardi:

mi dispiace ma sono sicura che trovi sempre il modo di divertirti

la responsabilità è tutto ma i prof non ce la lasciano

la scuola deve cambiare
ditemi cosa vorreste cambiare nella vostra scuola e in che settore siete
(università,medie...)

Sharer of notes
La scuola dovrebbe essere organizzata come l'università, renderebbe anche più responsabili gli studenti

Ekelin
Da me è severamente proibito fare qualunque cosa a ricreazione...Il preside è paranoico perciò se tutto non è avvolto nella bambagia non è contento!:-( :-( :-(

stanca scuola
grande

Ginni.98
Ciao :)
Concordo pienamente con te sul fatto che le ricreazioni durino solo 10 minuti, personalmente se aggiungessero 5 minuti in più all'intervallo non mi dispiacerebbe!
Devo dire però che nel Liceo che frequento siamo abbastanza liberi: possiamo uscire nel cortile, girare per i corridoi,come credo sia di routine anche nelle altre scuole.
Nel mio Istituto l'anno scorso era stata proposta l'idea di poter utilizzare il cellulare durante la ricreazione, ma , per fortuna la proposta non è stata approvata dalla preside e da un gran numero di studenti. In raltà la cosa non mi dispiace per niente, perchè almeno a scuola dobbiamo provare a disintossicarci da quell'oggetto ipnotizzante che sta facendo scomparire i nostri rapporti sociali! Non credi sia meglio parlare faccia a faccia con i tuoi amici piuttosto che passare 10 minuti incollata ad uno schermo?
Ho 17 anni e anche io uso (o forse abuso) il cellulare, ma almeno intervallo cerco di intrattenere rapporti sociali! hahahah

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.