LA RICREAZIONE
pareri sulle ricreazioni troppo corte
perchè non ci lasciano giocare o chiaccherare o usare il telefono in classe
perchè non ci lasciano giocare o chiaccherare o usare il telefono in classe
Risposte
Sì va scuola per studiare non è un tempo libero
Aggiunto 4 giorni più tardi:
perchè i prof non vogliono perdere tempo.
Aggiunto 4 giorni più tardi:
perchè i prof non vogliono perdere tempo.
Da noi la ricreazione dura 15 minuti! (Sono in prima superiore allo scientifico)
Mi diverto parlando con i miei amici, non penso di certo al telefono e ai social! Se questi ultimi si potessero usare anche a scuola nessuno avrebbe più vita sociale.
Mi diverto parlando con i miei amici, non penso di certo al telefono e ai social! Se questi ultimi si potessero usare anche a scuola nessuno avrebbe più vita sociale.
Ciao! :victory
Frequento la scuola media,ovviamente vorrei che la ricreazione durasse anche 5 minuti in più. Ricordo che alle elementari,la ricreazione durava circa 20 minuti. Da noi,a volte,ci fanno restare addirittura seduti per colpa dei ragazzi che creano caos. Io,sinceramente,preferisco restare seduta a chiacchierare a bassa voce. Almeno ho un modo per conversare a voce con le mie amiche,piuttosto che utilizzare il cellulare per conversare. Anche io lo uso spesso,quasi sempre,perciò la ricreazione è il momento adatto per socializzare meglio. :hi
Frequento la scuola media,ovviamente vorrei che la ricreazione durasse anche 5 minuti in più. Ricordo che alle elementari,la ricreazione durava circa 20 minuti. Da noi,a volte,ci fanno restare addirittura seduti per colpa dei ragazzi che creano caos. Io,sinceramente,preferisco restare seduta a chiacchierare a bassa voce. Almeno ho un modo per conversare a voce con le mie amiche,piuttosto che utilizzare il cellulare per conversare. Anche io lo uso spesso,quasi sempre,perciò la ricreazione è il momento adatto per socializzare meglio. :hi
caro sharer of notes hai ragione
Io frequento l'università ed è per questo che dico che le scuole superiori devono essere organizzate come l'università.
1. Ti organizzi tu lo studio
2. Il giorno tot. sai che c'è l'esame e ti prepari come ti pare
3. niente ansia x interrogazioni/verifiche a sorpresa o così tanto x
4. Senso di Responsabilità
5. Esci dalle superiori e puoi dire di essere davvero maturo...almeno un po
1. Ti organizzi tu lo studio
2. Il giorno tot. sai che c'è l'esame e ti prepari come ti pare
3. niente ansia x interrogazioni/verifiche a sorpresa o così tanto x
4. Senso di Responsabilità
5. Esci dalle superiori e puoi dire di essere davvero maturo...almeno un po
bravo credo che tu sia l'unico teeneger che si rende conto di abusare del telefono e dei social
Aggiunto 1 minuto più tardi:
mi dispiace ma sono sicura che trovi sempre il modo di divertirti
la responsabilità è tutto ma i prof non ce la lasciano
la scuola deve cambiare
ditemi cosa vorreste cambiare nella vostra scuola e in che settore siete
(università,medie...)
mi dispiace ma sono sicura che trovi sempre il modo di divertirti
la responsabilità è tutto ma i prof non ce la lasciano
la scuola deve cambiare
ditemi cosa vorreste cambiare nella vostra scuola e in che settore siete
(università,medie...)
La scuola dovrebbe essere organizzata come l'università, renderebbe anche più responsabili gli studenti
Da me è severamente proibito fare qualunque cosa a ricreazione...Il preside è paranoico perciò se tutto non è avvolto nella bambagia non è contento!:-( :-( :-(
grande
Ciao :)
Concordo pienamente con te sul fatto che le ricreazioni durino solo 10 minuti, personalmente se aggiungessero 5 minuti in più all'intervallo non mi dispiacerebbe!
Devo dire però che nel Liceo che frequento siamo abbastanza liberi: possiamo uscire nel cortile, girare per i corridoi,come credo sia di routine anche nelle altre scuole.
Nel mio Istituto l'anno scorso era stata proposta l'idea di poter utilizzare il cellulare durante la ricreazione, ma , per fortuna la proposta non è stata approvata dalla preside e da un gran numero di studenti. In raltà la cosa non mi dispiace per niente, perchè almeno a scuola dobbiamo provare a disintossicarci da quell'oggetto ipnotizzante che sta facendo scomparire i nostri rapporti sociali! Non credi sia meglio parlare faccia a faccia con i tuoi amici piuttosto che passare 10 minuti incollata ad uno schermo?
Ho 17 anni e anche io uso (o forse abuso) il cellulare, ma almeno intervallo cerco di intrattenere rapporti sociali! hahahah
Concordo pienamente con te sul fatto che le ricreazioni durino solo 10 minuti, personalmente se aggiungessero 5 minuti in più all'intervallo non mi dispiacerebbe!
Devo dire però che nel Liceo che frequento siamo abbastanza liberi: possiamo uscire nel cortile, girare per i corridoi,come credo sia di routine anche nelle altre scuole.
Nel mio Istituto l'anno scorso era stata proposta l'idea di poter utilizzare il cellulare durante la ricreazione, ma , per fortuna la proposta non è stata approvata dalla preside e da un gran numero di studenti. In raltà la cosa non mi dispiace per niente, perchè almeno a scuola dobbiamo provare a disintossicarci da quell'oggetto ipnotizzante che sta facendo scomparire i nostri rapporti sociali! Non credi sia meglio parlare faccia a faccia con i tuoi amici piuttosto che passare 10 minuti incollata ad uno schermo?
Ho 17 anni e anche io uso (o forse abuso) il cellulare, ma almeno intervallo cerco di intrattenere rapporti sociali! hahahah