La divisa a scuola

sana e erik
ciao ragazzi

non so se di questo agormento si è già parlato nel sito ma ho letto in alcuni siti (non ditemi dove perkè non lo ricordo) che in alcune scuole superiori stanno rendondo obbligatorio e alcune già lo fanno di far portare la divisa gli allievi per rendeli tutti unguali io sinceramente sono un pò dibattuta su questo fatto se proprio le dobbiamo indossare che siano carine come quelle giapponesi voi ke ne pensate? :hi :hi :love

Risposte
ooOO Nicole OOoo
io sarei felice di portare una divisa
mi piacciono e non le considero come una privazione della personalità perchè anche se sono importanti i vestiti, non sono l'unica cosa su cui deve essere costruita una personalità. toglierebbe le discriminazioni e pregiudizi. conconrdo pianamente con Angeee=) e vorrei sottolineare che i nostri nonni andavano a scuola con le divise ( e anche io alle elementari, frquentando una scuola privata ho portato "il grembiule" cioè una divisa, e non ho trovato punti negativi nè quando ero bambina nè ora a ripendarci)
quindi sarei assolutamente a favore se introducessero le divise in tute le scuole di tutti i gradi (dalle elementari alle superiori)

bonzai
bè se fossero carine come quelle giapponesi si,piacerebbe anche a me, ma ho sentito dire che loro sono gia stati criticati per le gonne troppo corte e che in ogni caso a noi farebbero portare gonne sotto il ginocchio ecc ecc ecc...>.< a sto punto non so te, ma io preferirei la divisa col pantalone xD

Angeee =)
Mi piacerebbe tantissimo indossare una divisa ♥
Secondo me si dovrebbe usare soprattutto per eliminare pregiudizi e cattiverie, perchè in molti vengono derisi o considerati falliti solo perchè non vanno a scuola con abiti e vestiti firmati. A scuola si va per imparare e costruirsi un futuro, non per fare una sfilata di moda o per mettersi in mostra scollate e scosciate come tante ragazze fanno... Ci vuole anche un minimo di decenza!
Comunque, giusto per rispondere ai precedenti commenti... Non si esprime la propria personalità solo con l'abbigliamento... E' l'ultima cosa che forse si dovrebbe guardare in una persona!

claudio xD
guarda... secondo me sarebbe davvero brutto essere tutti uguali a scuola !
anche perchè da come ci si veste si capisce la personalità di una
persona ! :workinprogress

nik.techman96
Penso che abbia vantaggi e svantaggi:
vantaggi perchè essendo tutti uguali magari elimini anche l'emarginazione di qualcuno.
svantaggi perchè non puoi più avere una tua personalità

lino17
io quella delle divise a scuola la trovo una baggianata

kikka96_thebest
ma la divisa non deve essere pagata dalla scuola?!?! (qui va a finire ke le fanno pagare a noi)io spero ke al liceo dove andrò io nn metteranno le divise... sono orrende... ma se prp devono farlo le voglio come quelle delle ragazze giapponesi... sono troppo carine quelle!!!

alina9696
si anche secondo me devono essere carine come quelle giapponesi ma non lo saranno mai perchè l' italia non possono permettersi di comprare divise per tutti

sana e erik
:blush già

Roberto69
A mia figlia le divise non gliele fanno mettere....( per me le divise sono carine ma da un certo puntodi vista sono orribili).... :hi

sissithebest
a noi non hanno fatto ankora mettere le divise e spero nn ce le faranno mettere mai perche per me sono orribili (senza offesa)
e anke a me piace la moda e mi piace vedere gli altri come sono vestiti !!!

Chiotty
io faccio la san paolo a perugia,e ormai nella nostra scuola tutti hanno la divisa cheè stata resa obbligatoria nel 2009. personalmente la vedo come una privazione di libertà..perchè io attraverso i vestiti esprimevo me stessa!! all'inizio ci costringevano a mettere pantaloni neri blu o grigi o jeans e golf rigorosamente blu,poi hanno fatto fare prorpio i golf personalizzati cn scritto s.paolo perugia!! TRAUMA ma quallo ke mi da + fastidio è ke alcune persone ( tutte le 3 e le 1) nn la portano e slo le 2 sono costrette xk abbiamo la vicepreside come insegnante,INGIUSTIZIA,O TUTTI O NESSUNO GIUSTO??

sana e erik
già :gratta

Gonny
Sì è vero, mio fratello andava ad una scuola privata e avevano la divisa.. perchè dicono che così c'è meno discriminazione tra i ricchi e i poveri.. Come se bastasse una divisa!! Io sinceramente la odio.. Anche perchè amo la moda e credo che quello che indossiamo in qualche modo ci rappresenti (se teniamo al nostro stile). Spero davvero che nella mia scuola non arrivi mai.. nel caso, la penso come te: speriamo siano almeno decenti!! (;

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.