Ki lo sa? - Postate qui tutti i dubbi...
Ciao Ragazzi
Da oggi va on line il nuovo gioco didattico "Ki lo Sa?" che sostituisce e migliora la vecchia classifica Miglior Utente!
Vi preghiamo quindi di postare qui tutti i dubbi, vi risponderanno direttamente gli admin!
Da oggi va on line il nuovo gioco didattico "Ki lo Sa?" che sostituisce e migliora la vecchia classifica Miglior Utente!
Vi preghiamo quindi di postare qui tutti i dubbi, vi risponderanno direttamente gli admin!
Risposte
@ BIT5: quoto in tutto e per tutto
@ blakman: per la classifica valgono i punteggi mensili, i punti "storici" servono per il livello utente
@ Moon96: esatto, per fare domande devi cliccare nel box fare una domanda. Ogni appunto inviato vale 5 punti, se fatto molto bene 10.
@ blakman: per la classifica valgono i punteggi mensili, i punti "storici" servono per il livello utente
@ Moon96: esatto, per fare domande devi cliccare nel box fare una domanda. Ogni appunto inviato vale 5 punti, se fatto molto bene 10.
Quindi io che ho piu di 1300 punti quelli non servono giusto?devo calcolare solo quelli che faccio nel mese?
Esatto nobel:
Per postare sul Forum avete a disposizione (a differenza di prima):
- le discussioni. Sono proposte, appunto, di discussione, in cui ogni utente puo' esprimere il proprio punto di vista. Non "costano" nulla a chi le crea, non prevedono bonus su "migliore risposta".
- il "ki lo sa". Sono domande e richieste di aiuto (pertanto nelle sezioni didattiche saranno tutte di questo tipo). "Costano" 10 punti e prevedono anche la votazione della miglior risposta.
Se una domanda viene proposta come "discussione", verra' bloccata o "trasformata" in domanda (con conseguente perdita di "credito".
Gli appunti inviati danno punti se, ovviamente, vengono convalidati da chi di dovere.
Se poi l'appunto e' particolarmente utile, o copre un argomento su cui nessuno ancora ha scritto, puo' ricevere il "bonus" come superappunto.
Ovviamente gli "abusi" (tipo risposte date solo per ottenere punti ma evidentemente prive di utilita' o cose simili) vengono cancellate e possono portare a penalita' sui punteggi.
Comunque e' tutto spiegato nel regolamento..
Per postare sul Forum avete a disposizione (a differenza di prima):
- le discussioni. Sono proposte, appunto, di discussione, in cui ogni utente puo' esprimere il proprio punto di vista. Non "costano" nulla a chi le crea, non prevedono bonus su "migliore risposta".
- il "ki lo sa". Sono domande e richieste di aiuto (pertanto nelle sezioni didattiche saranno tutte di questo tipo). "Costano" 10 punti e prevedono anche la votazione della miglior risposta.
Se una domanda viene proposta come "discussione", verra' bloccata o "trasformata" in domanda (con conseguente perdita di "credito".
Gli appunti inviati danno punti se, ovviamente, vengono convalidati da chi di dovere.
Se poi l'appunto e' particolarmente utile, o copre un argomento su cui nessuno ancora ha scritto, puo' ricevere il "bonus" come superappunto.
Ovviamente gli "abusi" (tipo risposte date solo per ottenere punti ma evidentemente prive di utilita' o cose simili) vengono cancellate e possono portare a penalita' sui punteggi.
Comunque e' tutto spiegato nel regolamento..
ma in pratica se qlkn deve chiedere tipo qualcosa di latino ora lo deve fare su "ki lo sa?"
Aggiunto 14 minuti più tardi:
e se io ho degli appunti e li invio questi mi danno dei punti?
Aggiunto 14 minuti più tardi:
e se io ho degli appunti e li invio questi mi danno dei punti?
@ Alessandra91: i vecchi livelli a post sono stati convertiti usando un fattore 10 (npostx10). Per vincere la ricarica bisogna far più punti di tutti nel corso del mese inviando appunti, rispondendo alle domande, partecipando alle discussioni popolari
@tidy https://www.skuola.net/ki-lo-sa/regolamento/punteggio-e-livelli.html
@tidy https://www.skuola.net/ki-lo-sa/regolamento/punteggio-e-livelli.html
io nn ho capito cm funziona...viene dato 1 punto ogni volta che si va in una discussione?
Ok, in effetti stamattina ne ho gia fatti 33. Grazie Daniele!
Sì ma 50 punti sono davvero pochi e ti renderai conto che basterà poco per farli. E poi si tratta di una tantum.
Non è ingiusto che i nuovi iscritti partano subito con 50 punti freschi? è vero anch'io mi sono beccato 1810 punti bonus, ma per vecchi appunti e i miei vecchi post, ma cmq non contano per la vittoria.