Istituto o liceo?
Ciao a tutti,volevo chiedere un parere,io sono brava a scuola,ho la media dell'8 e sono in 3 media,devo scegliere la scuola superiore che farò tra meno di un mese,sono brava nelle lingue e nelle materie di lettere,ho voglia di studiare,secondo voi dovrei fare un istituto o un liceo??
Risposte
grazie! alice-98
Ci avevo pensato al classico,però è troppo difficile e poi c'è troppo latino e greco,non fa per me.Il linguistico dicono che non è molto facile però è bello e io voglio anche viaggiare sicché penso che sto facendo la scelta giusta,almeno spero. In bocca al lupo allora,spero che farai la scelta giusta Calisp98 :)
liceo....io ti consiglio il linguistico se sei brava nelle lingue... se ti piace l'italiano potresti fare anche classico come me che voglio andare la che ne dici? :dozingoff
in bocca al lupo!!!! :)
Grazie mille a tutti e due per i consigli,mi hanno aiutato,sono sempre più indirizzata ad un liceo linguistico,spero di fare la scelta giusta :)
anch'io ti consiglierei il linguistico, se oltre alle lingue sei appassionata di letteratura. Esistono anche istituti tecnici dove si affrontano le lingue, come appunto quelli turistici, ma in un modo più commerciale: per intenderci, oltre alla grammatica e al lessico base, più che sulla letteratura e la civiltà del paese, ti insegnano un linguaggio più tecnico e a scrivere lettere commerciali, organizzare viaggi e pacchetti viaggi e cose di questo tipo. Io avevo frequentato ragineria indirizzo perito aziendale corrispondente in lingue estere, mi ero trovata davvero bene, l'esatta via di mezzo tra un liceo e un tecnico. Però penso che da quest'anno non esista più..se ti può interessare chiedi alla scuola di ragioneria della tua città. :)
io ti consiglio un liceo, visto che ti piacciono le lingue magari il linguistico. Oppure potresti fare l'istituto tecnico per il turismo che però è più incentrato su lungue e economia! però sicuramente il liceo ti da una conoscenza generale su un po tutto ( e parlo per esperienza personale! xD ) qualsiasi cosa sceglierai, IN BOCCA AL LUPO! :hi :woot