Istituto o liceo?

Alice-98
Ciao a tutti,volevo chiedere un parere,io sono brava a scuola,ho la media dell'8 e sono in 3 media,devo scegliere la scuola superiore che farò tra meno di un mese,sono brava nelle lingue e nelle materie di lettere,ho voglia di studiare,secondo voi dovrei fare un istituto o un liceo??

Risposte
Calisp98
grazie! alice-98

Alice-98
Ci avevo pensato al classico,però è troppo difficile e poi c'è troppo latino e greco,non fa per me.Il linguistico dicono che non è molto facile però è bello e io voglio anche viaggiare sicché penso che sto facendo la scelta giusta,almeno spero. In bocca al lupo allora,spero che farai la scelta giusta Calisp98 :)

Calisp98
liceo....io ti consiglio il linguistico se sei brava nelle lingue... se ti piace l'italiano potresti fare anche classico come me che voglio andare la che ne dici? :dozingoff

lenlauret
in bocca al lupo!!!! :)

Alice-98
Grazie mille a tutti e due per i consigli,mi hanno aiutato,sono sempre più indirizzata ad un liceo linguistico,spero di fare la scelta giusta :)

lenlauret
anch'io ti consiglierei il linguistico, se oltre alle lingue sei appassionata di letteratura. Esistono anche istituti tecnici dove si affrontano le lingue, come appunto quelli turistici, ma in un modo più commerciale: per intenderci, oltre alla grammatica e al lessico base, più che sulla letteratura e la civiltà del paese, ti insegnano un linguaggio più tecnico e a scrivere lettere commerciali, organizzare viaggi e pacchetti viaggi e cose di questo tipo. Io avevo frequentato ragineria indirizzo perito aziendale corrispondente in lingue estere, mi ero trovata davvero bene, l'esatta via di mezzo tra un liceo e un tecnico. Però penso che da quest'anno non esista più..se ti può interessare chiedi alla scuola di ragioneria della tua città. :)

NenePolpetta
io ti consiglio un liceo, visto che ti piacciono le lingue magari il linguistico. Oppure potresti fare l'istituto tecnico per il turismo che però è più incentrato su lungue e economia! però sicuramente il liceo ti da una conoscenza generale su un po tutto ( e parlo per esperienza personale! xD ) qualsiasi cosa sceglierai, IN BOCCA AL LUPO! :hi :woot

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.