Ingiustizia

pulcina2000
I primi di Dicembre sono stata interrogata in storia, ed ho preso un bel voto.
La settimana successiva, la professoressa ci ha fatto fare un tema e una delle traccie era sull'argomento di storia con cui ero stata interrogata. Sapedolo benissimo ho deciso di fare quel tema.
Premetto che per quell'interrogazione, avevo studiato tantissimo per una settimana, non uscendo di casa il pomeriggio e studiando fino a tardi e svegliandomi prima (5:30) per studiarla e la sapevo veramente bene.
Fattostà che la sapevo forse troppo bene e la professoressa continua a dire che io abbia copiato dal libro... cosa ASSOLUTAMENTE NON VERA, perchè ne io, ne la mia compagna di banco, avevamo il libro di storia quel giorno.
La cosa mi ha dato fastidio, ma ci sono passata sopra, gli dissi la verità e credo mi avesse creduta.
Invece oggi, a distanza di più di un mese, lei continua a dire che io a quel tema ho copiato, e ogni cosa che faccio mi rinfaccia quel tema.
La cosa mi da fastidio, ho già provato a parlarci... forse non ho usato le parole giuste... ma lei non mi crede. Aiutatemi.

Risposte
pulcina2000
No ho SEMPRE avuto la media del 8-9 a volte anche 10... mai sotto all'8....

Paolo Argento
Accade anche questo. Ti sei chiesta quale sia il concetto che quella docente si sia fatta di te? Può darsi che in altre interrogazioni tu non sia andata altrettanto bene? Continua a studiare col medesimo impegno e dimostrale la tua costanza, vedrai che il rapporto cambierà...non ho mai pensato a riserve mentali arbitrarie da parte dei professori...Coraggio ed avanti con determinazione.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.