Informazione scuole private (252125)
Ho 21 anni e ho abbandonato la scuola a metá della terza un paio di anni fa e ora vorrei conseguire un diploma il piu velocemente possibile per poter poi eventuslmente avere accesso all'universitá e sono entrato in contatto con una scuola privata che mi permetterebbe (stando alle loro informazioni) di fare tre anni in uno e diplomarmi in un anno ,il problema é che l'esame di stato viene poi fatto fare in una scuola statale e ho letto che arrivando da una privata i professori ti vedono male e tendono a cercare di bocciarti o comunque l'esame é piu difficile rispetto alla preparazione che ti da la scuola privata , ora mi sapete dire se le garanzie che mi da la scuola privata sono affidabili? É fattibile in un anno prendere il diploma ? Si tratterebbe di un indirizzo sociosanitario, sono preoccupato perché mi trasferirei apposta a milano per frequentare questa scuola e pagherei una bella somma quindi non vorrei fare tutto invano,(é vero ció che dicono riguardo l'anno gratuito se ti bocciano?) se avete qualche informazione da darmi mi dareste un enorme mano grazie !
Risposte
A settembre farò il 5 in 1 con una scuola privata fai prima
3 anni in uno e fare gli ultimi due in uno
Ciao, vengo da una scuola privata, fare 3 anni in uno è abbastanza fattibile, devi preparare una tesina e fare un esame di ammissione al quinto dove ripeterai la stessa tesina della maturità. Però ti consiglio di provare a fare l'esame in una scuola paritaria o provare a segnarti direttamente lì senza appoggio al centro studi (anche perché spenderesti di meno)
No, tre anni in uno ho scritto, é possibile/fattibile , qualcuno l'ha fatto? Di fare terza quarta quinta ed esame in un anno per un professionale tramite scuola privata?
Cinque anni in uno è impossibile. Ti consiglio intanto di preparare all'ammissione al terzo anno (esami sul 1* e 2* anno) poi vedrai.