Il miglior metodo per studiare?

89rocco89
Io sono un ragazzo che è arrivato al 1° superiore e non ho ancora un metodo di studio (non ho mai studiato) e ora ne ho davvero bisogno, ditemi il vostro metodo di studio, Grazie ;)

Risposte
Gabry Barbe
Ciao Talia,
come ti sei già accorta il topic è vecchio di 4 anni e l'utente non entra da altrettanti anni. Pertanto chiudo il topic.
Ti auguro una buona serata :)
Gabriele.

Talia_Potter
ci sono molti metodi di studio, potresti provare a studiare a memoria ma personalmente te lo sconsiglio.
personalmente credo che il modo migliore di studiare sia cercare di essere il più possibile ordinati e usare molti colori (che secondo me fanno diventare lo studio molto più piacevole) sui quaderni,quadernoni ecc... per questo potresti usare molti evidenziatori non ti consiglio le penne perchè credo che facciano solo molto disordine e non aiutano a ricordare le cose in generale. Poi potresti ricopiare le cose più importanti su un quaderno apposta per gli appunti o sul quaderno della materia che devi studiare in modo che quando devi ripassare o studiare qualcosa non devi per forza studiare tutto quello che è scritto sul libro (usa gli evidenziatori colorati sia sul libro che sul quaderno).Il mio ultimo consiglio e anche il più importante è quello di non ripetere le cose più volte se non leggerle lentamente, cercare di capirle e poi ripetere guardando sempre meno il libro/quaderno.

anche se sono in ritardo di 4 anni spero di esserti stata di aiuto. con affetto -TALIA-

nica:3
Il mio è sottolineare le cose principali e poi fare degli schemi.
Comunque ognuno ha il suo metodo...dovresti trovare il tuo :hi

Questa discussione è stata chiusa