Il miglior metodo

demebi
Qual'é secondo voi il miglior metodo distudio o meglio quali sono le tecniche di memori che utilizzate o fate qqualche cosa partiicolare per ricordarvi le cose?

Risposte
sassa99
si ognuno ha un metodo personale io evidenzio le cose piu importanti con diversi colori poi quando sono a casa leggo ad alta voce piu volte un pezzo e poi lo riassumo a voce e poi leggo ancora una volta tutto e poi se non ho capito faccio degli schemi in brutta o sul quaderno comunque ci sono molti metodi d'apprendimento e credo che ogni persona abbia il suo!!!
comunque in bocca al lupo per trovare il tuo e facci sapere!!!!! :) :) :)

elenuccya
ciao demebi ha ragione anny io ad esempio utilizzo un metodo di studio particolare intanto evidenzio le cose più importanti poi chiudo il libro e faccio prima un riassunto e poi uno schema in modo da ricordare
ciaooo

Annie__
Ciao demebi, il metodo di studio è qualcosa di molto personale, nel senso che non ne esiste uno migliore rispetto ad un altro, dipende dalle persone...

Io , nel caso specifico, utilizzo un metodo che mi permette di velocizzare lo studio ed assimilare in modo in fretta.
Innanzitutto sottolineo le parti più importanti e magari li evidenzio con colori differenti in modo da avere una memoria fotografica.
Preparo degli schemi , delle mappe concettuali o dei riassunti; in questo modo posso avere più chiari gli argomenti chiave e velocizzare il mio ripasso.
Comunque , in assoluto la cosa più importante per ricordare è ripetere tante volte se si tratta di una lezione orale e fare tantissimi esercizi in modo da capire meglio gli argomenti e far si che non si dimenticano facilmente.

Comunque, se vuoi, puoi visionare questo video dove Daniele da degli ottimi consigli su come studiare:
https://www.skuola.net/tv/metodo-studio.html

Ciao :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.