Il fumo

marcolino96
gli effeti che fa a scuola

Risposte
Francy1982
Ragazzi io sto raccogliendo le vostre domande quindi se ne avete scrivete, scrivete, scrivete!!!!

aleio1
Non è poprio così. Le compagnie soprattutto in giovane età (parlo di 12-13 anno quindi scuola media) influenzano notevolmente il ragazzo che per la prima volta si trova a doversi relazionare da solo con la società-scuola e con i compagni e dunque è spinto da questo desiderio di integrazione nel gruppo-scuola da non rendersi conto se ciò che sta facendo è giusto, sbagliato, se è solo una bravata o se è davvero così dannoso.

nathalie
Anche io quoto funghetta..
Se tutti ci facessimo trasportare dagli amici saremmo già tutti fumatori accaniti..
A me non piace fumare! non fumo! Eppure a scuola sono sempre circondata da gente che fuma..come tutti del resto..
Comunque la mia domanda è:
Perchè,nonostante siamo tutti consapevoli del fatto che la droga, l'alcol facciano male, molte persone ci cascano? Perchè una persona è debole? o per altro?

mitraglietta
# Funghetta :
Quello che dici è SBAGLIATISSIMO. Non dipende tanto da chi frequenti, quanto dalla persona che sei. Se tu sei convinta che non ti piace fumare perchè non ti piace, non lo fai, indipendentemente se i tuoi amici fumano o no. Questa è maturità ragazzi!!

quoto, funghetta!

aleio1
Una proposta un po' drastica: Vietare ai nati dopo il 2000 di acquistare e fumare sigarette. Dico il 2000 perchè tecnicamente ancora i bambini di 10 anni non fumano ed un conto è vietarlo a chi è già dipendente (che se glielo si vieta è portato a cercare di fumare per vie illegali) un altro è impedire che nuova gente inizi a fumare.

Diogens
come è possibile combattere la dipendenza?Sia di alcool, sia di fumo e robe varie?

Funghetta
La mia domanda è: c'è un modo per convincere i giovani a non fumare o bere e così via dicendo?

Daniele
Ragazzi, prossimamente ospite della web-tv un esperto sulle dipendenze da alcol, fumo, droga...
Raccogliamo qui le domande

Funghetta
# kiki22 :
anke io 8s...dipende molto da ki si frequenta

Quello che dici è SBAGLIATISSIMO. Non dipende tanto da chi frequenti, quanto dalla persona che sei. Se tu sei convinta che non ti piace fumare perchè non ti piace, non lo fai, indipendentemente se i tuoi amici fumano o no. Questa è maturità ragazzi!!

Andrea Rachmaninov.
A me bastano mamma e babbo,ke mi affumicano la casa in un modo pazzesco...non sò come fà a piacere ai miei compagni di classe..

Funghetta
# nathalie :
ognuno è l'artefice del proprio destino..

Proprio così!!

neon97
Evitare di cominciare ad ogni costo!!!

kiki22
# $simo94$ :
dicevo anke io così XD

anke io 8s...dipende molto da ki si frequenta

seculorum
per fortuna il fumo mi fa schifo, non sopporterei avere 'sto viziaccio

nathalie
Raga..il fumo fa male e tutti lo sanno..poi c'è ki ci sta attento e a ki nn importa..
a sn scelre!
ognuno è l'artefice del proprio destino..

Blue Angel
Un motivo per non iniziare mai a fumare ;)
http://www.alexmenietti.it/2009/09/esperimento-per-fumatori/

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.