Il fumo
gli effeti che fa a scuola
Risposte
Ragazzi io sto raccogliendo le vostre domande quindi se ne avete scrivete, scrivete, scrivete!!!!
Non è poprio così. Le compagnie soprattutto in giovane età (parlo di 12-13 anno quindi scuola media) influenzano notevolmente il ragazzo che per la prima volta si trova a doversi relazionare da solo con la società-scuola e con i compagni e dunque è spinto da questo desiderio di integrazione nel gruppo-scuola da non rendersi conto se ciò che sta facendo è giusto, sbagliato, se è solo una bravata o se è davvero così dannoso.
Anche io quoto funghetta..
Se tutti ci facessimo trasportare dagli amici saremmo già tutti fumatori accaniti..
A me non piace fumare! non fumo! Eppure a scuola sono sempre circondata da gente che fuma..come tutti del resto..
Comunque la mia domanda è:
Perchè,nonostante siamo tutti consapevoli del fatto che la droga, l'alcol facciano male, molte persone ci cascano? Perchè una persona è debole? o per altro?
Se tutti ci facessimo trasportare dagli amici saremmo già tutti fumatori accaniti..
A me non piace fumare! non fumo! Eppure a scuola sono sempre circondata da gente che fuma..come tutti del resto..
Comunque la mia domanda è:
Perchè,nonostante siamo tutti consapevoli del fatto che la droga, l'alcol facciano male, molte persone ci cascano? Perchè una persona è debole? o per altro?
# Funghetta :
Quello che dici è SBAGLIATISSIMO. Non dipende tanto da chi frequenti, quanto dalla persona che sei. Se tu sei convinta che non ti piace fumare perchè non ti piace, non lo fai, indipendentemente se i tuoi amici fumano o no. Questa è maturità ragazzi!!
quoto, funghetta!
Una proposta un po' drastica: Vietare ai nati dopo il 2000 di acquistare e fumare sigarette. Dico il 2000 perchè tecnicamente ancora i bambini di 10 anni non fumano ed un conto è vietarlo a chi è già dipendente (che se glielo si vieta è portato a cercare di fumare per vie illegali) un altro è impedire che nuova gente inizi a fumare.
come è possibile combattere la dipendenza?Sia di alcool, sia di fumo e robe varie?
La mia domanda è: c'è un modo per convincere i giovani a non fumare o bere e così via dicendo?
Ragazzi, prossimamente ospite della web-tv un esperto sulle dipendenze da alcol, fumo, droga...
Raccogliamo qui le domande
Raccogliamo qui le domande
# kiki22 :
anke io 8s...dipende molto da ki si frequenta
Quello che dici è SBAGLIATISSIMO. Non dipende tanto da chi frequenti, quanto dalla persona che sei. Se tu sei convinta che non ti piace fumare perchè non ti piace, non lo fai, indipendentemente se i tuoi amici fumano o no. Questa è maturità ragazzi!!
A me bastano mamma e babbo,ke mi affumicano la casa in un modo pazzesco...non sò come fà a piacere ai miei compagni di classe..
Evitare di cominciare ad ogni costo!!!
per fortuna il fumo mi fa schifo, non sopporterei avere 'sto viziaccio
Raga..il fumo fa male e tutti lo sanno..poi c'è ki ci sta attento e a ki nn importa..
a sn scelre!
ognuno è l'artefice del proprio destino..
a sn scelre!
ognuno è l'artefice del proprio destino..
Un motivo per non iniziare mai a fumare ;)
http://www.alexmenietti.it/2009/09/esperimento-per-fumatori/
http://www.alexmenietti.it/2009/09/esperimento-per-fumatori/