Il dirigente scolastico può decidere quali prof mandare in gita solo perché gli stann più o meno simpatici?
Ciao ragazzi, un dirigente scolastico può scegliere quale professore mandare in gita solo in base alla simpatia che ha per lui/lei? È appena successo nella mia scuola e a me non va per nulla bene, anche perche questa prof non è nemmeno una mia insegnante, quindi non so se può accompagnare alunni che non conosce.
Risposte
Sì, credo proprio che il dirigente scolastico possa decidere quali docenti mandare in gita non solamente basandosi sulla disponibilità o meno che i docenti stessi danno per portare in gita le classi. Poi bisogna vedere se realmente è una questione di simpatia o di organizzazione (magari il prof che non viene in gita sarà messo a fare supplenza in altre classi).
Esatto, il dirigente spesso e volentieri fa ciò che gli pare, addirittura una volta era venuta la.preside in gita con noi
Secondo me, il dirigente scolastico può decidere sia quali professori sia quanti mandarne in gita con la classe. Poi, è ovvio che ha le sue ragioni, che potrebbero essere sia di simpatia sia di bravura del prof nel guidare gli studenti. A me è anche capitato che venisse in gita una professoressa di un'altra classe, perché molto più brava della nostra nel mantenere l'ordine.