I tagli alle scuole, niente soldi, condizioni immani per gli studenti
ciao a tutti, forse nessuno mi conosce, ma quello che mi importa che forse la maggior parte di voi conosce la ormai tragica situazione delle scuole pubbliche o anche scuole "del terzo mondo". In questa discussione vorrei che voi parlaste della vostre scuole, della loro situazione, di cosa dovete fare pur di poter stare in una classe senza congelare, e vorrei che vi scambiaste consigli su come fare
la mia scuola sta in pessime condizioni, i termosifoni non funzionano e non c'è la carta per le fotocopie, gli armadietti non esistono, e quei pochi sono 4 asse inchiodate, poi le sedie sono completamente rotte con i chiodi al rovescio, e i banchi hanno interi pacchetti di gomme attacati sotto, e l'altro giorno sul banco c'era la svastica nazzista!!!!!
la mia scuola sta in pessime condizioni, i termosifoni non funzionano e non c'è la carta per le fotocopie, gli armadietti non esistono, e quei pochi sono 4 asse inchiodate, poi le sedie sono completamente rotte con i chiodi al rovescio, e i banchi hanno interi pacchetti di gomme attacati sotto, e l'altro giorno sul banco c'era la svastica nazzista!!!!!
Risposte
nella mia classe l'altro giorno ho trovato la svhastika nazzista (spero che si scriva così!) disegnata sui banchi, una indecenza!!!!!! (lo sò di uscire fuori dal discorso, ma è indecente!!)
sfortunati! ma perchè da voi il comune non vi ha dato i soldi????
da noi i maschi non hanno una porta x il loro spogliatoio xk si è rotta un bel po di tempo fa e la scuola nn ha i soldi x metterla a posto e ora usano una tendina xD
oddio!! certo che da quanto leggo le palestre sono quelle messe peggio!!
Nella mia i termosifoni sono assenti e d'inverno, visto che congeliamo, ci fanno fare giochi come il basket per farci rimanere attivi e per farci riscaldare!
Nella mia i termosifoni sono assenti e d'inverno, visto che congeliamo, ci fanno fare giochi come il basket per farci rimanere attivi e per farci riscaldare!
nella mia palestra nello spogliatoglio delle ragazze c'è una colonizzazione di muffa che lo volevano usare come un centro di ricerca, ma per via delle cadute d'intonaco hanno rinunciato!!!
Nella mia scuola, in palestra, oltre ad aver trovato lucertole morte, scarafaggi e topi, non si può accedere al bagno delle ragazze perchè o è intasato o si sente odore di fogna. Poi in una classe, dietro le tende, hanno trovato un gatto. Inoltre tutti gli anni, dopo solo un mese di scuola, il preside ci comunica che non ci sono fondi e per questo non possiamo avere delle postazioni internet, non possiamo fare fotocopie (infatti non ho mai capito a cosa serva la fotocopiatrice se tutte le volte che vogliamo fare una fotocopia ci rispediscano in classe) e non possiamo fare manifestazioni.
Nei bagni le porte sono distrutte e il preside utilizza tutti i soldi per far mettere videocamere nei bagni, anche se alla fine risultano inutili.
Nei bagni le porte sono distrutte e il preside utilizza tutti i soldi per far mettere videocamere nei bagni, anche se alla fine risultano inutili.
grazie, tutte le scuole sono distrutte, e il mio comune per una scuola da cui cade l'intonato nelle classi quanto stanzia???? 0 euro, poi ci manda gli operai per la palestra, e non teniamo soldi per pagarli, quindi stiamo senza palestra!!!! e poi dicono che è ottima!
Ciao VIrmidia, ottimo spunto...
ciao Virmidia...certo nn posso dire ke la mia skuola sia una delle migliori, ma almeno stanno tentando di dargli una mezza sistemata...gli hanno messo anke la skritta all'esterno del liceo (anke se sembra quella di un ospedale)...
intanto per cominciare alcune aule nn hanno i termosifoni funsionanti, poi tutte le porte dei bagni nn si chiudono...(e nn è una bella cosa!)...per continuare la mia aula ha un cratere sulla porta cosa che se passa qualcuno vede tt quello ke facciamo!...nn contiamo poi le scritte sui muri e le gomme da masticare (ke credo purtroppo sono ormai comuni)...alcune delle nostre aule per finire hanno le tramontane e le alluvioni ke provengono da stt i piedi... da alcuni buki sul muro...
nn so ke dirti...speriamo ke qualcuno se ne accorga e faccia qualcosa
intanto per cominciare alcune aule nn hanno i termosifoni funsionanti, poi tutte le porte dei bagni nn si chiudono...(e nn è una bella cosa!)...per continuare la mia aula ha un cratere sulla porta cosa che se passa qualcuno vede tt quello ke facciamo!...nn contiamo poi le scritte sui muri e le gomme da masticare (ke credo purtroppo sono ormai comuni)...alcune delle nostre aule per finire hanno le tramontane e le alluvioni ke provengono da stt i piedi... da alcuni buki sul muro...
nn so ke dirti...speriamo ke qualcuno se ne accorga e faccia qualcosa
la mia scuola non ha abbastanza aule x tutte le classi e ogni anno 8 classi vengono mandate in un bunker, privo di gnni cosa nnt termosifoni ma solo stufette nnt fotocopiatrice 1 sola macchinetta e 4 bagni il resto è in sede, situato nel gairdino della scuola e privo di ogni collegamento cn la sede , per andare in sede bisogna uscire e atraversare il giardino ( anke cn la neve e la pioggia). e tutto questo perche la scuola non ha soldi ne per costruire una semplice tettoia x permettere il passaggio dal bunker alla sede , ne di costruire un'ala nuova della scuola. Anke la sede nn è messa bene , al di la del fatto ke la mia scuola paga le bidelle x fare i cruciverba, fotocopiatrice inutilizzabile , palestra siamo costretti a utilizzare quella del centro sportivo e quella di un'altra scuola perche noi ne abbiamo una picolisima x 40 classi e molto spesso ci sono 4 classi in contemporanea ke la devono usare.. x nn parlare degli attrezzi della palestra inesistenti!!!!!