I libri di testo

32221
Che ne pensate di portare il computer a scuola per le lezioni: visto che tutti i nostri libri di testo hanno una versione multimediale perchè non portare il computer la posto dei libri? :bounce

Risposte
sergiu.v
è vero sarebbe bellissimo :dozingoff ma purtroppo secondo i miei prof ci lasciano già abbastanza :drop

Francy1982
Ma ti permettono di usare il pc a scuola?

32221
Io studio la chimica sul pc è divertente perchè ci sono video e spiegazioni multimediali.. :lol

Aggiunto 10 secondi più tardi:

Io studio la chimica sul pc è divertente perchè ci sono video e spiegazioni multimediali.. :lol

bimbofigo01
si sarebbe molto bello a parte che a me il compiuter piace molto ... sarebbe bello :giggle :ombrello :sbadigl

Cristina.M
Se io penso a come "concio" i libri quando studio tra sottolineature, appunti, post-it... credo che studiare bene, con concentrazione, su un libro elettronico per me sarebbe molto difficile. Ma forse è solo questione di abitudine.

Ma chi di voi ha comprato gli ebook per studiare quest'anno? (da una nostra indagine sembra che siano veramente pochi https://www.skuola.net/news/scuola/ebook-studenti.html)

lenlauret
in questo periodo si parla spesso di e-book, forse potrebbero semplificarvi la vita però alla fine forse tutta questa tecnologia potrebbero incentivare i furti e poi, in effetti fissare il pc tutte quelle ore dovrebbe essere fastidioso...
Magari dividetevi i libri tra compagni di banco quando è possibile...

32221
Io lo farei, ma non posso il mio album da diegno è molto grande e non entra nella cartella visto che è 33cmx48 e poi noi per a materia andiamo in un'aula a parte.

**lumy**
Beh sì mi porto lo zainetto con la roba di ginnastica quando c'è .. ma la certellina di arte mai, faccio stare tutto in cartella xk è scomoda portarla a mano

32221
Io non lo so come si gestite i vostri zaini,però io sono costretta a portare non meno di sette chili di libri al giorni ed in alcuni giorni anche la cartella di arte e uno zainetto con tuta, asciugamano, sapone, ecc.

**lumy**
beh in effetti guardare troppo il pc mi fa venire male agli occhi....

32221
No perhè tenendolo acceso non darebbe nessun fastidio!!

Francy1982
Ma non vi darebbe fastidio fissare sempre il pc?

32221
Bè è molto improbabile visto che terremo le borse del pc vicino al banco come gli auali zaini e poi durante le ore in cui è richiesto uscire daula tipo educazione fisica le consegneremo ad un prof che ne dici?

Aggiunto più tardi:

Bè è molto improbabile visto che terremo le borse del pc vicino al banco come gli auali zaini e poi durante le ore in cui è richiesto uscire daula tipo educazione fisica le consegneremo ad un prof che ne dici?

Aggiunto 14 secondi più tardi:

Aggiunto 2 secondi più tardi:

**lumy**
Già ... anche perché i libri pesano da morire, e le nostre schiene ne risentono...
Vero però che se portiamo il pc a scuola, ci sono molte probabilità che venga rubato.. :yes

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.