Ho un grande problema x la scuola

scinfilla
non so se è il sito giusto ma non so più dove parare vivo a napoli ho due bambini uno di 5 anni e uno di tre con il primo tutto bene con la scuola ma il secondo stò vivendo un momento x me anche se può sembrare esagerato ma è drammatico sono letteralmente schifata xchè non è giusto che un bimbo di tre anni viene messo in lista di attesa e sicuramente non verrà preso poichè nella mia città ci sono i pacchi raccomandati poi non parliamo degli altri disagi e gli altri squallori che vengono fatti sia dai genitori che dagli insegnanti ho anche accettato di metterlo alla sede principale che dista tanto da casa mia e non avendo la patente non sono in grado di accompagnarlo e il bello stà che nemmeno i pullmini arrivano nella mia zona bho assurdo è vero non èscuola dell'obbligo ma io sono fermamente convinta che un bimbo di tre anni ha diritto di frequentare la scuola sicuramente vi sembrerà un discorso confuso ma napoli mi dispiace dirlo è ancora la città di tarallucci e vino grazie x l'attenzione scusate se ho scritto male ma mi sento tante cose che non posso esprimere perchè nella mia città purtroppo succede di tutto cose immaginabili

Risposte
Francy1982
cerchiamo di non ripescare i post più vecchi....GraSSSieeee :blowkiss

selena.49
Potresti fare una petizione con le firme di tutti i genitori che si trovano in queste condizioni

klok
uff quanto oddio queste cose ma cm si fa a fare una cosa del genere???? l'istruzione è un diritto x tutti nn dovrebbero succedere certe cose

IPPLALA
Una cosa del genere è successa a mia zia. Purtroppo ha dovuto mandare la figlia ad una scuola privata... prova a vedere se puoi fare qualcosa, io non so come aiutarti.

s.b.c. mega1832
mi dispiace non poterti essere di aiuto, comunque, prova a fare cosi e vedrai che le cose si risolveranno. :box:weapon:frusta A mio parere non servono petizioni, al giorno d' oggi serve la lingua per lamentarsi ad alta voce.

rapper
Potresti fare una petizione con le firme di tutti i genitori che si trovano in queste condizioni per poi mandarla sia al comune di napoli che alla scuola materna. Posso darti solo questo consiglio...oppure una rivolta stile america...tutti i genitori si presentano sotto la scuola con i cartelli. Spero di esserti stato d'aiuto...Ciao :hi

P.S: ti posso dare un link di Tiscali che permette di creare petizioni gratuite in modo che possono verderli anche gli internauti napoletani...ecco il link: http://petizioni.tiscali.it/

Daniele
Il problema delle scuole materne è molto diffuso: molte richieste e poche disponibilità nelle strutture statali.
Cercheremo di dare spazio alla tua denuncia!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.