Ho bisogno di voi
Salve a tutti quest' anno mi sono ritirato alla scuola al terzo itis quest' oggi ho chiamato un altro itis il quale mi ha chiesto un foglio per andare da loro(senza farmi problemi). La mia domanda è andrò al diurno comunque avendo 19 anni visto che vado da un itis a altro?
Risposte
Sono andato quest' oggi alla nuova scuola la quale mi ha fatto fare la domanda (stammatina chiamo la vicepreside dove le dico e età e mi dice va bene) mentre faccio iscrizione non lascio il mio ultimo titolo di studio che per il qual'e dovrò aspettare domani .la segreteria mi fa domani parlo con la vicepreside e se ci saranno problemi ti chiamamo e nel mentre mi fa guardi quest' anno se iscritto un 18 enne straniero al primo ..quindi aspetterò domani se non mi chiamano non ci sono problemi
Serve la certificazione che attesti l'ultima promozione e il nulla osta
Allora vai tranquillo non ci saranno problemi
Non mi è stato il nulla osta ma un altro foglio il qual'e la scuola annuncia il mio ultimo titolo di studio effettivo per poi iscrivermi e riprende da dove ho lasciato.
Aggiunto 2 minuti più tardi:
*stato richiesto il nulla osta
Aggiunto 2 minuti più tardi:
*stato richiesto il nulla osta
Probabilmente ti è stato richiesto il nulla-osta (è una formalità). Una volta concesso il nulla osta ti puoi iscrivere tranquillamente al diurno del nuovo istituto.
conosco ragazzi che hanno fatto così a 21 anni. Frequentavano regolarmente e non hanno avuto problemi.
Quindi non avrò problemi ne io ne la scuola? Quindi potrò frequentare il terzo diurno normalmente?
Allora la situazione è diversa, penso che non ci sia differenza e comunque anche se hai 19 anni se ti impegni riesci comunque ad effettuare un salto ed arrivare nel 5
Settembre
Aggiunto 1 minuto più tardi:
L'ho chiamato anche e non mi hanno accennato niente pur non avendo detto la mia età ma avrei comunque 2 anni effettivi di differenza
Aggiunto 1 minuto più tardi:
L'ho chiamato anche e non mi hanno accennato niente pur non avendo detto la mia età ma avrei comunque 2 anni effettivi di differenza
Ma per rientrare adesso? Oppure a settembre?
(Il mio ritiro è nato per non perdere anno scolastico per così ricominciare dal terzo)
Secondo me si