HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO

luis.senaj
Salve ragazzi, sono uno studente del liceo Classico, ho finito il primo anno e vorrei cambiare scuola e passare ad un liceo Scientifico. Avevo pensato di cambiare scuola anche durante la fine del primo anno ma poi avevo continuato. Adesso siamo a fine estate, avevo già deciso intorno alla fine di luglio di cambiare scuola ma non ho potuto fare la richiesta perché ero in un altro paese e adesso che l'ho fatta la preside mi ha detto che avrei dovuto pensarci prima e che avrei dovuto fare il test di fisica e prepararmi prima. Cosa posso fare? Sono costretto a continuare il Classico oppure perdere un anno? Ho qualche possibilità di riuscire a passare al secondo anno di Scientifico?

Risposte
ZOY 2
no non puoi fare niente
il che io sappia

Aggiunto 42 secondi più tardi:

c

Ithaca
Zoy, ti chiedo di finirla.
Il forum non è un luogo dove scrivere cose senza senso.
Grazie ;)

ZOY 2
non c'e niente da fare

Ithaca
Ciao Luis!

Effettivamente ora non credo sia possibile richiedere il nullaosta, in quanto vi sono dei tempi ben precisi per farlo. Quello che puoi fare, e questo è un consiglio, è continuare fino al secondo anno in modo da non stare fermo per un anno (chi si ferma è perduto, ed è vero!). Ovviamente, dovrai iniziare a studiare per conto tuo quelle materie, come fisica, che non hai mai fatto in vita tua, in modo da affrontare nel migliore dei modi i test di valutazione, o come vengano chiamati.
La scelta poi spetta a te; tu solo sai cosa sia meglio e giusto.

In bocca al lupo.
A presto :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.