HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO
Salve ragazzi, sono uno studente del liceo Classico, ho finito il primo anno e vorrei cambiare scuola e passare ad un liceo Scientifico. Avevo pensato di cambiare scuola anche durante la fine del primo anno ma poi avevo continuato. Adesso siamo a fine estate, avevo già deciso intorno alla fine di luglio di cambiare scuola ma non ho potuto fare la richiesta perché ero in un altro paese e adesso che l'ho fatta la preside mi ha detto che avrei dovuto pensarci prima e che avrei dovuto fare il test di fisica e prepararmi prima. Cosa posso fare? Sono costretto a continuare il Classico oppure perdere un anno? Ho qualche possibilità di riuscire a passare al secondo anno di Scientifico?
Risposte
no non puoi fare niente
il che io sappia
Aggiunto 42 secondi più tardi:
c
il che io sappia
Aggiunto 42 secondi più tardi:
c
Zoy, ti chiedo di finirla.
Il forum non è un luogo dove scrivere cose senza senso.
Grazie ;)
Il forum non è un luogo dove scrivere cose senza senso.
Grazie ;)
non c'e niente da fare
Ciao Luis!
Effettivamente ora non credo sia possibile richiedere il nullaosta, in quanto vi sono dei tempi ben precisi per farlo. Quello che puoi fare, e questo è un consiglio, è continuare fino al secondo anno in modo da non stare fermo per un anno (chi si ferma è perduto, ed è vero!). Ovviamente, dovrai iniziare a studiare per conto tuo quelle materie, come fisica, che non hai mai fatto in vita tua, in modo da affrontare nel migliore dei modi i test di valutazione, o come vengano chiamati.
La scelta poi spetta a te; tu solo sai cosa sia meglio e giusto.
In bocca al lupo.
A presto :hi
Effettivamente ora non credo sia possibile richiedere il nullaosta, in quanto vi sono dei tempi ben precisi per farlo. Quello che puoi fare, e questo è un consiglio, è continuare fino al secondo anno in modo da non stare fermo per un anno (chi si ferma è perduto, ed è vero!). Ovviamente, dovrai iniziare a studiare per conto tuo quelle materie, come fisica, che non hai mai fatto in vita tua, in modo da affrontare nel migliore dei modi i test di valutazione, o come vengano chiamati.
La scelta poi spetta a te; tu solo sai cosa sia meglio e giusto.
In bocca al lupo.
A presto :hi