Help ragazzi aiutooo

ILI92ILI
ciao; qualcuno di voi e iscritto a iscuola di brescia? che indirizzo state facendo ? io sto facendo servizi commerciali solo che di economia ho pochi esercizi.... voi come vi state trovando? :)

Risposte
AngelaV93
nel mio caso 3 per gli scritti e 2 per gli orali. Però mi sembra di aver capito che cambiano da scuola a scuola.

Si, anche io mi sono concentrata sulle materie in cui andavo peggio o quelle in cui partivo da zero o quasi, per me ha fatto la differenza anche i consigli della mia tutor perché loro sanno cosa c'è da fare.

Nel momento in cui ho deciso di affidarmi, ho cominciato ad avere meno paura.

Il clima in sede d'esame non era certamente ostile. Alla fine è andato tutto per il verso giusto!

ILI92ILI
grazie mille, sono veramente in panico perche il tempo e veramente poco, ma quanti giorni sono durati? e gli orali?

mi sto concentrando molto sulle matterie tecniche e sto abbandonando italiano storia ecc

io devo ancora scegliere la sede d 'esami :(

ma durante l esame qualcuno ti aiutava un pochettino?

AngelaV93
ciao, scusa se ti rispondo solo ora, ma non ho ricevuto notifiche e non sono super pratica del forum :windows

Gli esami sono sostenibili, ovvio che avevo paura, ma è normale ;)
Mi sono fatta consigliare per la sede d'esame, ho seguito i suggerimenti della mia tutor e alla fine è andato tutto bene! :popo
Con la tutor mi sono sentita anche i giorni dell'esame e questo mi ha tranquillizzata.

Anche io ero in panico quando mancavano 3-4 mesi, poi ho deciso di affidarmi (d'altra parte non avevo altra scelta :asd ), questo per me ha fatto la differenza.

Alla fine sono loro gli esperti e sanno quello che fanno.
L'errore che non rifarei è quello di fare di testa mia per i primi mesi.

Se posso darti un consiglio e non studiare ogni tanto ma cercare di fare un po' tutti i giorni.
In bocca al lupo!
:hi

ILI92ILI
ciaoo grazie ; ma gli esami di ammissione al quinto come sono stati? io sono in panico totale ho paurA Di non ricordarmi perche sono tanti argomenti
sono stati complicati?

Aggiunto 1 minuto più tardi:

ciao sei iscritta anche te?

AngelaV93
ciao, io mi sono diplomata con iScuola l'anno scorso proprio in servizi commerciali.

La cosa importante è seguire quello che ti dice la tua tutor e avere la costanza di studiare tutti i giorni (o quasi).
Se lavori bisogna cercare di ritagliarsi del tempo, all'inizio non è facile ma poi se ti organizzi bene, si riesce ad incastrare tutto!

Mariannaman1982
:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.