Help me! (36592)
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se potevate consigliarm un buon metodo di studio, alla fine nn vado male a skuola ho la media del 6 e mezzo circa, ma non ho un metodo sono "inkasinato"..Please HELP ME vene sarei grato..GRAZIE =D=D
Risposte
io leggo circa tre quattro volte quello ke dv studiare poi ripeto la prima volta cn il libro aperto la seconda cn libro kiuso e poi spesso ripeto anke la terza volta x memorizzare meglio xD
bene dovresti stabilire il tuo orario di inizio e di fine a seconda del carico di compiti che ti viene assegnato.
poi potesti fare 2 cose:
1) o ti fai il riassunto dell'argomento che devi studiare
2) sottolinei nel libro le parti più importanti dell'argomento che devi studiare poi leggerlo varie volte e ripeterlo finchè nn senti di saperlo bene.
io uso entrambi i metodi però dipende da cosa devo studiare e quanto vasto è l'argomento da studiare.
poi potesti fare 2 cose:
1) o ti fai il riassunto dell'argomento che devi studiare
2) sottolinei nel libro le parti più importanti dell'argomento che devi studiare poi leggerlo varie volte e ripeterlo finchè nn senti di saperlo bene.
io uso entrambi i metodi però dipende da cosa devo studiare e quanto vasto è l'argomento da studiare.
princess è proprio quello non ho un metodo, nel senso che non so come inziare a che ora iniziare, sottolineare o no, anche se studio ci metto tempo, vorrei un metodo per ottimizzare il mio metodo. tu ad esempio come studi? così posso prendere spunto dal tuo metodo..grazie =D
Hai già letto gli articoli che trovi in questa sezione?
https://www.skuola.net/consigli-per-vincere/articoli-per-vincere/
Oppure, dicci: in cosa trovi maggiore difficoltà? Una materia in particolare, forse? O fai fatica a memorizzare...
https://www.skuola.net/consigli-per-vincere/articoli-per-vincere/
Oppure, dicci: in cosa trovi maggiore difficoltà? Una materia in particolare, forse? O fai fatica a memorizzare...
In che senso incasinato?
Come studi?
Quante volte leggi?
Quante volte ripeti?
Stai a sentire a scuola?
Prendi appunti?
Li riscrivi a casa?
Come studi?
Quante volte leggi?
Quante volte ripeti?
Stai a sentire a scuola?
Prendi appunti?