Guardate la ISS a occhio nudo!
Raga avete mai visto la Stazione Spaziale Internazionale passare nel cielo di casa vostra? io l'ho avvistata mezz'ora fà alle 21,51! bellissimo! guardate [url=http://spaceflight.nasa.gov/realdata/sightings/cities/skywatch.cgi?country=Italy ]questo sito[/url] per vedere a che ora e a che angolatura passerà nel cielo notturno dove abitate. Viaggia alla velocità di circa 28.000 km/h a 350.000 m di altitudine e in un ora e mezza si fà il giro della terra con tutti gli astronauti che vi soggiornano. Si presenta come una stella di media luminosità (non lampeggiante ovviamente, altrimenti state guardando un aereo :lol) che si sposta da una parte all'altra dell'orizzonte, in pochi minuti. Stasera è passata per esempio con una rotta che andava dal nord della spagna, sino alla Tunisia e alla Libia, è stata visibile in cielo per 3 minuti in direzione ovest ed è stata puntualissima all'appuntamento :satisfied Fatemi sapere se pure voi l'avete avvistata

Risposte
Peccato. Cmq ora lo chiudo, non ha più senso che resti aperto, tanto passerano un bel pò di mesi prima che la ISS torni ad essere visibile di sera. :lol
Eh già!! Io ho notato solo ora questa discussione :dontgetit:dontgetit:dontgetit
Non solo sulla tua città, ma in tutta l'italia la ISS passa intorno alle 5,00 am del mattino. Quando ve l'avevo indicato in questo thread a inizio agosto, era il periodo più favorevole per il nostro paese in quanto passava intorno alle 21.30, un orario nel quale più o meno tutti possono buttare l'occhio fuori dalla finestra dopo mangiato, ma alle 5,00 del mattino come fai? :lol
Azz doveva passare stamattina alle 5 e 22! Eh chi la guarda a quell'ora?! 28.000 km orari?! :O_o Passa sempre molto presto sul cielo della mia "città"!
ecco me la sono persa uffo non è possibile eh colpa del film che han fatto in tv "io non ho paura" mi prende troppo quell film e mi sono praticamente appicicato sopra....
ho fatto tanto che me la sono persa anche stasera...:cry
ma non ci ho proprio ripensato!!! :dontgetit
ma non ci ho proprio ripensato!!! :dontgetit
Mitra, nell'elenco ci sono solo alcune città con l'orario preciso al minuto per vederla comparire all'orizzonte. Ma se abiti in provincia, anche a 30 km di distanza da Brescia, vista la velocità allucinante alla quale viaggia la ISS, al massimo sfora di 2-3 minuti ripetto all'ora indicata dal sito. Punta lo sguardo nella direzione che è indicata e attendi di vederla comparire ;)
..ank iO hO lOs stessO prOblema mitra..
..madò..
..stranO ke ci si quOta..
..:lol:lol
..madò..
..stranO ke ci si quOta..
..:lol:lol
da me dovrebbe passare domani sera verso le 21.07 ma a brescia città e io sono in provincia :(:dontgetit
Lider Maximo:
[quote]*Sybil*:
uuuuuuuuuuuu
gli alieniiii :lol:lol:lol
:|
può essere
[/quote]
..quOtO..
..cmq da me dOvrebbe passare Oggi..alle 7..
..:con..xD
Mi dispiace che sto topic non abbia riscosso interesse, cmq ve ne fregherà poco, lo so, ma appena 3 minuti fà ho appena finito di vederla sparire all'orizzonte, stasera era ancora più visibile...
*Sybil*:
uuuuuuuuuuuu
può essere
uuuuuuuuuuuu
l'altra sera ero in terrazzo e ho visto passare tre corpi, credo che siano state stelle cadenti.
erano le 2e30 di mattina e guardando la tabella la SS passa sempre intorno alle 8/9 quindi non credo fosse lei
erano le 2e30 di mattina e guardando la tabella la SS passa sempre intorno alle 8/9 quindi non credo fosse lei
:cry:cry:cry:cry
nu...io non ci ho proprio fatto caso!!! :cry
peccato...mi sarebbe piaciuto vederla!!! :dontgetit
nu...io non ci ho proprio fatto caso!!! :cry
peccato...mi sarebbe piaciuto vederla!!! :dontgetit
Questa discussione è stata chiusa