Giustificazione per non aver potuto studiare non accettata.

beo1999
Piccola domanda.
La settimana scorsa ho portato una giustifica al professore per non aver potuto studiare per l'interrogazione.
Una volta consegnata mi dice di non volerla accettare e che aveva detto la scorsa lezione che non le avrebbe accettate (però io cosa ci potevo fare? Il giorno precedente non ho potuto per niente aprire libro!), tempo di tornare al posto che mi interroga e naturalmente non avendo potuto studiare mi becco un bel 4.5.
Potrei contestare la cosa? Magari con la preside?

(Era una settimana bella impegnativa con molte verifiche e interrogazioni quindi non ho potuto neanche studiare la sua materia nei giorni precedenti)

Risposte
GiovanniPalama
Ciao Beo,
anche io ti suggerisco di incontrare il preside (come suggerito da melody_gio) e poi di organizzare un incontro a tre con il preside ed il prof.
La delicatezza di questa faccenda sta nel fatto che ormai il 4.5 lo hai beccato in presenza di tutti i tuoi compagni (e quindi, se ho capito bene, sanno bene anche loro la tua storia).
Di conseguenza forse potresti cercare insieme al preside ed al professore il modo migliore di poter recuperare quel brutto voto in una modalità per te migliore e condivisa anche da loro.
Purtroppo è capitato in passato anche a me di vivere queste situazioni e l'unico modo per poter "rimediare" al fattaccio è stata quella di prepararmi su un bel po' di argomenti.

Elf98
Ciao, anche a me è successa una cosa simile e dipende dal professore perche se lui non la vuole accettare non ci sono storie purtroppo, io andai a parlare con la preside e mi disse che spetta solo al prog. scegliere perche se lui volesse può anche interrogare senza avvertire che lo avrebbe fatto e in tal caso saresti fregato comunque. L'unico consiglio che posso darti è di studiare e fargli vedere che le cose le sai se solo ti dessero il tempo giusto per studiarle!

melody_gio
Ciao Beo,

in tal caso, si ti suggerisco di avere un incontro con il Preside della tua scuola.

Ciao,
Giorgia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.