Gita scolastica a Praga

francycafy93
Ciao a tutti.. sono una ragazza che frequenta il 5 superiore...il 21 marzo partirò in gita x 7 giorni a Praga... qualcuno di voi ce già stato?? vorrei avere qualche consiglio o suggerimento.. per quanto riguarda la moneta come regolarsi?? è una città conveniente ed economica x quanto riguarda lo shopping e gli acquisiti in generale?? quanti soldi portarsi dietro?? la cucina tipica com'è?? il clima com'è??

Risposte
mielina
Io approvo tutto quello che ti dice rely,è una città economica su certi aspetti,ma molto cara sugli altri.Più che alto è la conversione euro/corone che è un po strana,in quanto credi di avere molti soldi,ma infondo non è così.
Io feci cosi,metà del budget lo portai in corone,già cambiate in italia,e poi portai una somma in euro,nel caso in cui le corone non dovessero bastare. Ovviamente acquistare in euro lì,è molto molto caro!
Fai attenzione ai borseggiatori,Praga è famosa per questo tipo di ''brave persone'',anche se io personalmente non ho avuto nessun problema. Mentre per il clima devo dirti l'esatto contrario di quello che affermava rely,io ci sono stata a metà aprile dell'anno scorso,poco prima di pasqua,e si girava anche a mezzemaniche (faceva molto piu caldo che qui).
Praga è una città meravigliosa,si gira molto facilmente perchè è ben collegata con i mezzi di trasporto,e i trasporti non costano moltissimo.

:hi!

rely
ciao, sono stata a praga qlk anno fa con i miei, e a sentie loro nn è così economica, lì accettano anche l'euro però rischi perchè spesso ti fregano sulla conversione... ti conviene cambiare la valuta in italia e lì pagare in corone....x quanto riguarda la somma da portarti (i miei cn mio fratello che deve andarci il 28 si sono regolati così hanno + o - calcolato le spese fisse per ex i biglietti dei musei, i pasti nn compresi ecc.. poi hanno aggiunto qlcosa per lo shopping regalini vari e imprevisti...la cucina tipica fa schifo provala e poi va a mangiare in rist italiani o fastfood. noi siamo stati fino aprile inizio maggio e faceva freddo come da noi in pieno inverno. ciao divertiti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.