Gita (257993)

tati.campi
Buongiorno, ma secondo voi è possibile che a scuola, chi non ha pagato la tassa d'iscrizione "volontaria" non può andare in gita?

P.s tra la tassa d'iscrizione volontaria e quella obbligatoria dovevamo pagare circa 81 euro.

Risposte
nona5000
P.s tra la tassa d'iscrizione volontaria e quella obbligatoria dovevamo pagare circa 81 euro.Dafont 192.168.l.l FileHippo

Cosima00
Ciao, che io sappia la tassa volontaria non pagata non implica il non andare in gita. La gita é un diritto, non so che classe fai cmq solamente in 5 superiore la scuola paga 100 ad alunno. Con la tassa obbligatoria che si paga é per il libretto, l'assicurazione e per il diploma. Se non si paga la tassa volontaria non c'é nessuna penalità, diciamo che la scuola fa in modo di farla pagare comunque.

Licealeclassico
Il contributo volontario è, appunto, volontario. Le scuole cercano sempre di forzarti la mano, ovviamente, ma non c'è nessun obbligo di legge circa il contributo, e non è nemmeno legato alle gite! Si deve pagare l'assicurazione , il libretto delle assenze, e basta: il resto è opzionale.

Mariannaman1982
Non saprei ma non credo che la tassa volontaria abbia un nesso con le gite. Bisognerebbe leggere la legge che disciplina a riguardo.

https://www.guidafisco.it/contributo-volontario-scuola-superiore-obbligatorio-1130

LidiaArru
Neanche nella nostra scuola è capitata una cosa del genere, che razza di volontariato è questo?

Aggiunto 25 secondi più tardi:

Neanche nella nostra scuola è mai capitata una cosa del genere, che razza di volontariato è questo?

pinkpanter30
Nella mia scuola non è mai capitata una cosa del genere :disapp il contributo volontario , una “tassa” che le famiglie degli studenti possono scegliere se pagare oppure no. Nessuno può fare pressioni.
dai un'occhiata a questo articolo e parlane a scuola.E' stata effettuata una denuncia riguardo a questo problema. Fammi sapere se risolverete.Ciaoo buona fortuna!https://www****/contributo-volontario-puoi-non-pagare.html

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.