Genitori e feste natalizie.

Matiz2000
Ciao, frequento il terzo anno del liceo classico. I miei genitori hanno avuto la brillante idea di organizzare un week-end in montagna dal 3 al 6 gennaio. siccome sono i giorni più importanti per studiare che io non ho minimamente voglia di perdere, come non ho voglia di farmi le corse a fine dicembre per ripetere, come faccio a convincerli a non partire? Assegneranno un mucchio di roba e ho bisogno fino all'ultimo giorno! aiuto!

Risposte
gloriassss
Prova ad iniziare pianificando lo studio per bene e poi valutare se necessario non perdere quei giorni. Una volta fatta la valutazione ne parli con i tuoi mettendola in modo serio, ti presenti davanti a loro con il piano in mano in modo tale che ti possano capire il più possibile e possano aiutarti in questo. Comunque capisco l'ansia del periodo esami ma ricorda sempre che la scuola non è tutta la tua vita e che è importante passare anche dei bei momenti in famiglia, può sempre essere momento di apertura anche a gente nuova, quindi non sentirti in colpa se perdi qualche giornata in montagna il resto si recupera benissimo con i tuoi tempi personali. Non perderti di vista :)

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Ciao,
qualche giorno di pausa dallo studio ti fa bene.
divertiti in montagna.
saluti :-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.