Fumo si o no?
Che cosa pensate del fumo? E dei ragazzi che già da giovani iniziano a fumare?
Risposte
Purtroppo quello che un ragazzo spesso inizia alle superiori, o peggio, alle medie, spesso se lo ritroverà da adulto, rimpiangendo di aver acquisito una dipendenza del genere perché voleva "essere figo" agli occhi degli altri. Tra l'altro parliamoci chiaro, a chi importa se fumiamo o no? È solo un modo per rovinare sè stessi. Questo ovviamente il più delle volte, poi c'è anche chi inizia per altri motivi
Assolutamente contro. C'è da dire però che è facile entrare in questo "circolo vizioso" se magari si è in compagnia, se in un gruppo tutti fumano. Una volta dentro è più difficile del previsto uscirne, ma è solo una debolezza, i ragazzi ormai lo fanno per non sentirsi esclusi perchè ora come ora "fa figo" fumare.
Ovviamente la parte più difficile è uscirne, perchè comunque crea dipendenza, inizia ad essere una cosa di cui il nostro corpo ha bisogno come per qualsiasi altra sostanza.
C'è da dire anche che trovo assurdo che lo Stato possa mettere in vendita una cosa che uccide le persone, perchè sia le scritte sia le immagini messe sopra i pacchetti sono assolutamente inutili.
Ovviamente la parte più difficile è uscirne, perchè comunque crea dipendenza, inizia ad essere una cosa di cui il nostro corpo ha bisogno come per qualsiasi altra sostanza.
C'è da dire anche che trovo assurdo che lo Stato possa mettere in vendita una cosa che uccide le persone, perchè sia le scritte sia le immagini messe sopra i pacchetti sono assolutamente inutili.
Io stessa avevo cominciato a fumare a 15 anni, ed è stata la cazzata più grande che abbia mai fatto. Ancora adesso sto cercando di smettere ma è davvero difficile. Certo i progressi sono grandi e non ce l'avrei mai fatta senza una mia cara amica (anch'essa ex fumatrice) non vedo l'ora di smettere una volta per tutte
Fumare è davvero una brutta dipendenza.... meglio non cominciare mai...ma per chi fumo non è mai tardi x smettere!
completamente contraria, il fumo nuoce sia alla salute di chi fuma che di chi lo subisce passuvamente. inoltre è stato testato che è una delle prime cause di tumori alla gola o all'apparato respiratorio. Costituisce anche un pesante fattore di rischio per molte patologie e lo trovo una cosa assolutamente dannosa e inutile. Recenti scoperte hanno anche affermato che all'interno delle sigarette ci sono all'incirca 5.000 sostanze tossiche. Vale davvero esporre il nostro organismo a un rischio così grande per una stupidaggine?
Ciao,
penso che il fumo sia dannoso per la nostra salute.
penso che il fumo sia dannoso per la nostra salute.